Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Opel Astra Sports Tourer – Molto spaziosa

La quarta generazione della Opel Astra può essere già considerata un successo a meno di un anno dalla sua entrata nel mercato. I 160 mila ordini ricevuti hanno permesso a Opel di recuperare notorietà in un segmento in cui è sempre stata forte e da cui non può assolutamente staccarsi.

Questo modello peccava quanto a dimensioni delle rispettive versioni GTC (a tre porte) e Sports Tourer (familiare).
La nuova Opel Astra Sports Tourer sarà in vendita a partire da novembre di quest’anno, subito dopo il suo lancio ufficiale al Salone di Parigi.

Fino a 1550 litri

Naturalmente, l’aspetto più importante di questa versione familiare è che la sua capacità di carico triplica il volume iniziale. Pertanto, la Sports Tourer dispone di una capacità di 500 litri (130 in più rispetto alla versione cinque porte) che, abbattendo i sedili posteriori, può raggiungere anche i 1.550 litri. E' un buon dato, ma ci sono svariati modelli sul mercato che superano questa peculiarità (come la Golf Variant, la Peugeot 308 SW o la Kia Cee’d Sporty Wagon).

Non abbiamo visto le immagini dell'interno del bagagliaio, ma secondo Opel, si è posta particolare attenzione nel lasciare una superficie di carico molto piatta e nell’eliminare gli angoli non fruibili. Per aumentare il comfort, Opel ha installato anche un sistema FlexFold per abbassare il sedile posteriore (60:40) grazie a un pulsante posto lateralmente sul bagagliaio. In questa posizione, la profondità totale della Astra ST è di 1,83 metri, quasi 3 centimetri in più rispetto alla generazione precedente. A questo proposito, è curioso che ci sia una maggiore profondità per caricare oggetti lunghi dato che la capacità iniziale del bagagliaio è di 30 litri in più rispetto alla precedente "station wagon".

Nuovo motore e Start / Stop

Tra gli otto motori della gamma Astra Sports Tourer, che arrivano fino a 180 CV di potenza, spicca la combinazione tra il nuovo motore a benzina 1.4 Turbo da 120 CV e la versione cinque porte, dove prima non era disponibile.

Prestando particolare attenzione al consumo di tutte le versioni, Opel installerà in tutti i modelli con cambio manuale un sistema che suggerisce il cambio della marcia. Inoltre, è stata confermata l’introduzione di un sistema Start/Stop per il motore 1.3 CDTi EcoFlex da 95 CV che prossimamente verrà montato anche sul resto della gamma.

Infine, tutti i dispositivi disponibili per la versione a cinque porte saranno disponibili anche per la versione familiare. Stiamo parlando del sistema Opel Eye, che identifica alcuni segnali stradali, il sistema di fari adattivi e il telaio adattivo FlexRide.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova 500 Ibrida prodotta in Italia 01

Nuova Fiat 500 ibrida: sarà fatta a Torino. Cosa sappiamo

Novità
Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
Mostra di più