Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Opel Adam 1.4 LPG ecoFlex

Presentazione: Opel Adam 1.4 LPG ecoFlex

La parsimoniosa Adam

03.09.2013

Grazie al nuovo modello GPL la Opel Adam consente di abbattere nettamente le spese di carburante, ottenendo nel contempo un considerevole aumento dell’autonomia.

Questa variante ecologica assume la denominazione 1.4 ecoFLEX ed utilizza il quattro cilindri da 1,4 litri, già conosciuto grazie al modello standard con una potenza di 87 CV. L'Azienda tedesca dichiara un consumo medio di 6,9 litri ogni 100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 112 g/km. Il costo chilometrico dell’Opel Adam 1.4 ecoFLEX è inferiore del 50% rispetto all’omologa variante con motore benzina.

Grande autonomia

La bombola del gas liquido, dalla capacità di 35 litri, è posizionata  sotto il piano di carico, permettendo così di non sacrificare lo spazio del vano portabagagli che può variare dai 170 ai 663 litri. Essendovi a bordo anche il serbatoio della benzina originario, il conducente può selezionare a propria discrezione la modalità di propulsione gas o benzina, oppure fare in modo che il passaggio da una modalità all’altra avvenga in automatico. L’indicatore, sistemato nel quadro strumenti, distingue tra autonomia in modalità a benzina, propulsione alternativa e totale, segnalando quindi sempre al conducente il carburante di volta in volta in uso. L’Opel Adam GPL vanta un’autonomia complessiva di 1.200 km, 500 dei quali sono percorribili viaggiando a gas. Già disponibile nel mercato tedesco a 16.150 Euro, sarà in vendita in Italia nelle prossime settimane. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.