Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Nowack-Motors Mini

Presentazione: Nowack-Motors Mini

Piccola ma potente

01.06.2010

Considerando che fino a 260 CV Nowack-Motors ricorre al Mini JCW, l’anglo-bavarese batte il modello di serie da 211 CV e la sfrontata versione da corsa della Mini-Challenge. In ogni caso questo “trucco” al motore è tutt’altro che economico, e per di più è anche molto impegnativo.

A partire da un prezzo di 449 €*, Nowack Motors propone per la Mini diversi livelli di potenza, non solo motorizzazioni “top”. I modelli Cooper S sportivi presentano già di fabbrica una potenza di 175 CV, che a Kamp-Lintfort vengono portati a 210 e 230 CV grazie a due tipi di kit. Ciò è possibile grazie ad un chip tuning personalizzato e un filtro aria sportivo. Per la versione da 230 CV è previsto, in più, un impianto di scarico sportivo ad alte prestazioni.

Molto di più

Gallery: Presentazione Nowack-Motors Mini La cosa si fa davvero molto interessante con il kit N260, che Nowack-Motors propone per il modello Mini JCW sportivo, in cui vengono installati un albero a camme sportivo su un motore turbo da appena 1,6 litri, uno speciale tubo “downpipe” dietro il turbocompressore di sovralimentazione, un impianto di scarico sportivo in acciaio inox, un refrigeratore dell’aria di alimentazione ottimizzato, l’adattamento della pressione del carburante, un apparato di ricircolazione dell’aria di aspirazione modificato, un filtro aria sportivo e - ovviamente! - una nuova programmazione della centralina di controllo del motore.

E’ comprensibile che tutte queste misure fanno lievitare i costi. Nowack Motors chiede per tutto questo 9.400 €*, fornendo comunque una potenza di almeno 260 CV con una coppia fino a 350 Newtonmetri. Questi dati sono avvalorati dalle misurazioni della potenza al banco prove, che vengono effettuate sulle auto dei clienti prima e dopo il riadattamento.

Per far fronte a tanta potenza in modo affidabile vengono proposti alcuni speciali telai, differenziali autobloccanti e impianti frenanti sportivi. Anche per l’abitacolo Nowack fornisce su richiesta pelle finissima e soluzioni multimediali personalizzate. E logicamente non poteva mancare una serie di soluzioni mimetiche per la carrozzeria. (mb)

Gallery: Presentazione Nowack-Motors Mini

* I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.