Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Nissan GT-R 2011

Presentazione: Nissan GT-R 2011

La GT-R si rinnova

02.11.2010

Leggere modifiche estetiche, cambi e miglioramenti nella parte tecnica ma soprattutto un aumento di potenza da 485 a 530 CV. Ecco l'aggiornamento della GT-R. In vendita in Europa a partire dal prossimo febbraio…

Nissan aggiorna il proprio bolide ritoccando meccanica, funzionamento del cambio, sistema di trazione integrale, esterni ed interni. Sarà disponibile in sei diverse versioni, le già note Pure Edition, Black Edition, Premium Edition e SpecV, più due nuove: Club Track ed Egoist. Non tutte potrebbero essere commercializzate in Europa.

La modifica senza dubbio più significativa è l’aumento di potenza del motore V6, già di per se aggressivo, in grado di rilasciare ora una potenza di 530 CV contro i 485 di prima, e una coppia motore di 612 Nm. I consumi medi omologati passano da 12,1 a 11,8 litri/100km. Tutto questo grazie a una serie di regolazioni apportate principalmente all’impianto di immissione e a quello di scarico.Gallery: Presentazione Nissan GT-R 2011

Sono state riviste anche le sospensioni, con l’aggiunta di una nuova barra di rinforzo nella parte anteriore e l’adozione di una nuova barra stabilizzatrice, oltre a molle e ammortizzatori rinnovati. Aggiornato anche il sistema a trazione integrale congiuntamente al controllo di trazione programmato e al cambio sei velocità a doppia frizione, che prevede ora una nuova modalità “SAVE” per l’ottimizzazione dei consumi di combustibile.

Gallery: Presentazione Nissan GT-R 2011Le lievi modifiche apportate al profilo estetico (centrate soprattutto nel nuovo paraurti anteriore con luci diurne integrate e nelle prese d’aria di dimensioni maggiori) migliorano di poco anche il coefficiente aerodinamico (Cx) che passa così da 0,27 a 0,26. Aumentano anche le dimensioni dei quattro terminali di scarico; i cerchi, fabbricati dagli specialisti giapponesi di Rays Engineering, sono più leggeri, mentre i dischi dei freni presentano un diametro maggiore.

L’abitacolo non presenta grosse novità, fatta eccezione per alcune migliorie apportate ai sedili, al quadro strumenti leggermente ritoccato e all’introduzione di alcuni nuovi inserti decorativi. Il prezzo di questo restyling non è ancora noto.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.