Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Nissan 370Z GT Edition

Presentazione: Nissan 370Z GT Edition

Di più a meno!

07.06.2011

Nissan ha introdotto una serie di miglioramenti sulla messa a punto della sua 370Z, creando una versione speciale con maggiori equipaggiamenti a un prezzo inferiore, secondo quanto hanno riferito i responsabili del marchio. Questa edizione, con la quale il marchio giapponese intende rendere omaggio ai suoi ultimi successi, si differenzia per essersi adattata meccanicamente alle caratteristiche europee, molto diverse da quelle giapponesi e americane.

Secondo i responsabili di questo progetto, realizzato presso il NTCE (Centro Tecnico Nissan in Europa), esistono paesi come la Germania che hanno una velocità media di gran lunga superiore a quella di altre nazioni, e inoltre, lo stato delle strade può cambiare frequentemente all’interno di uno stesso territorio, passando in modo repentino da asfalti molto uniformi ad altri troppo accidentati.

Gallery: Presentazione Nissan 370Z GT EditionGli ingegneri del marchio hanno quindi lavorato per adattare soprattutto le sospensioni di questa coupé, le cui strutture a doppio braccio (anteriore) e multibraccio (posteriore) sono state ricalibrate per conferire maggiore equilibrio su diverse strade e velocità. In questo modo, gli ammortizzatori seguono un percorso verticale più ampio, ma con maggiore stabilità, permettendo di attraversare comodamente zone accidentate, guadagnando anche in controllo e aderenza.

Equipaggiamento esclusivo

Oltre al perfezionamento tecnico, la GT Edition aggiunge un colore esclusivo alla gamma (Black Rose), che si combina con le nuove linee identificative e la sigla GT sui laterali dell’auto, ove risaltano anche spettacolari cerchi da 19’’ rifiniti in colore antracite.

Gallery: Presentazione Nissan 370Z GT EditionPer quanto riguarda l’equipaggiamento, da adesso è presente nella lista degli optional una telecamera di visione posteriore (legata al pacchetto Nissan Connect), mentre il sistema di controllo pressione pneumatici sarà di serie. Infine, su questa edizione è stato migliorato anche l’isolamento dell’abitacolo, soprattutto nella parte inferiore dell’auto, la cui carrozzeria è stata rinforzata per migliorare il comfort ad alte velocità, uno dei suoi punti deboli.

Il prezzo della Nissan 370Z GT Edition è stato fissato in 35.000 sterline, l'equivalente di circa 40.000 €, poco meno della 370Z Coupé attualmente in commercio, nonostante l’equipaggiamento superiore. Il motore, un 3.7 V6 da 328 CV, resterà invariato per il momento.
Purtroppo non è stata pianificata la vendita in Italia, data l'esiguità del numero di esemplari previsti.

Gallery: Presentazione Nissan 370Z GT Edition

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.