Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Mini Paceman

Presentazione: Mini Paceman

Pronta al debutto

25.09.2012

La già numerosa famiglia delle nuove Mini arriva ora a quota sette con la Paceman. Questo nuovo modello quattro posti verrà presentato in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi (27 settembre – 14 ottobre), e a marzo 2013 raggiungerà i concessionari con un prezzo base di 24.500 Euro. Dopo la Countryman, la Paceman è il secondo modello del marchio BMW disponibile con trazione integrale.

In virtù delle tre porte, dell’impostazione alta e del tetto piatto la Paceman sembra quasi una piccola X6. Entra in una nicchia in cui finora era arrivata soltanto la Range Rover Evoque, per altro con un successo strepitoso, che la Paceman, in qualità di "Sports Activity Coupé", potrebbe forse insidiare.

Gallery: Presentazione Mini PacemanIn comune con la Countryman la Paceman non ha soltanto la trazione integrale, bensì anche tutto lo châssis completo. Il design risulta simile a quello della sorella solo sul frontale, che ha un valore di Cx pari a 0.35: le venature e le linee della fiancata risultano molto personali e le donano un look fluido e muscoloso. Il posteriore presenta una nuova linea del tetto, con un montante C molto spiovente che regala un tocco di sportività.

Durante la fase iniziale delle vendite la gamma delle motorizzazioni prevede due motori a benzina e due diesel dalla potenza variabile tra 112 e 184 CV. La Mini Cooper S Paceman da 184 CV costa 28.950 Euro, mentre la versione a trazione integrale viene venduta a 30.500 Euro. La variante più economica è la Cooper D Paceman Diesel (112 CV) da 26.200 Euro, che con trazione integrale arriva a costare 27.950 Euro. La versione diesel più potente Cooper SD Paceman (143 CV) viene proposta a 29.950 Euro, e aggiungendo 1.550 Euro si può ordinare con trazione integrale. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.