Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione MINI Paceman Restyling

Presentazione: MINI Paceman Restyling

Classica nelle forme, rinnovata nei dettagli

29.04.2014

Sul mercato da appena un anno e mezzo, la MINI Paceman già si rinnova, seguendo l’esempio del SUV compatto Countryman. Ora anche la piccola coupé di casa MINI si presenta rinnovata nel look e con motori rivisitati. Il lancio della nuova tre porte è previsto per il prossimo mese di luglio, mentre l’anteprima è stata celebrata al Salone di Pechino (fino al 29 aprile).

Le forme della MINI Paceman rimangono simili al modello precedente, mentre le più importanti novità per quanto riguarda gli esterni risiedono nei cerchi in lega aerodinamici, nei pneumatici a basso indice di rotolamento e nelle finiture lucide Piano Black di fari, luci posteriori e montanti anteriori, disponibili come optional.

Gallery: Presentazione MINI Paceman RestylingQuanto all'abitacolo, il tachimetro e il contagiri con il quadrante scuro richiamano allo stile della sportiva John Cooper Works. A detta della casa produttrice, risulterebbe, inoltre, migliorato l'isolamento acustico.

Le nuove motorizzazioni della MINI Paceman soddisfano le direttive Euro 6, con emissioni ridotte al minimo, e offrono economicità e maggiore potenza. I tre motori benzina si presentano nelle versioni da 122 CV, 190 CV e 218 CV per il modello sportivo JCW; completano la gamma i due diesel da 112 e 143 CV, di cui il più performante risulta essere il più piccolo , con un consumo medio di 4,2 litri ogni 100 km. Tutti i motori possono essere combinati con trazione integrale, “routine” per la JCW.

Sulla scia Coupé e Roadster

Gallery: Presentazione MINI Paceman RestylingIn attesa del listino aggiornato, si tenga presente che la casa produttrice aveva lanciato il precedente modello benzina entry-level con trazione anteriore a 24.750 euro. La Paceman è ora il secondo modello di MINI, dopo la Countryman, a presentare un restyling, e il suo debutto sul mercato avverrà a luglio. Sulla scia della Paceman, dovrebbero seguire a breve Coupé e Roadster. (mg/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.