Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione MINI Cooper S Cabrio AC Schnitzer

Presentazione: MINI Cooper S Cabrio AC Schnitzer

Il tuning della Mini Cooper S Cabrio

05.06.2009

AC Schnitzer, lo specialista della messa a punto di tutte le auto BMW, ha apportato una serie di modifiche alla nuova Mini Cabrio che includono ovviamente dei ritocchi al motore, nuove sospensioni sportive, ruote in lega da 17 o 18 pollici e alcuni dettagli sia all'interno che alla carrozzeria.

Oltre che sulla versione “elaborata” Cooper, l'interesse degli appassionati cadrà sulla Mini Cooper S, senza dubbio un grande salto qualitativo della gamma.

Con 1,6 litri di cilindrata, il motore di serie eroga 175 CV. AC Schnitzer è riuscito a portare questa cifra a 208 CV in una versione e fino a 226 CV in un altra.Gallery: Presentazione MINI Cooper S Cabrio AC SchnitzerCome per la versione standard, anche i modelli Cooper S e John Cooper Works hanno un differenziale a slittamento limitato orientato al 100% alla competizione.

In particolare, ciò che rende diversa una Cooper S preparata da AC Schnitzer sono gli spoiler, anteriore e posteriore, che, oltre a darle un tocco aggressivo, contribuiscono a una migliore efficienza aerodinamica. Al suo interno, sia la leva del cambio che i pedali sono rifiniti in alluminio.

Gallery: Presentazione MINI Cooper S Cabrio AC Schnitzer

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.