Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Mercedes C 350 Plug-In Hybrid

Presentazione: Mercedes C 350 Plug-In Hybrid

Fino a 31 km con una carica

04.02.2015

Sarà in vendita nelle concessionarie a partire da marzo 2015, questa versione ibrida plug-in che, con una carica completa della batteria, è in grado di percorrere 31 chilometri. Inoltre, grazie al contributo del motore elettrico, la C 350 Plug-in Hybrid dichiara un consumo di soli 2,1 litri per 100 km, sia nella versione berlina che station wagon. La tecnologia di quest’auto va ben oltre, offrendo di serie sospensioni pneumatiche Airmatic e climatizzazione programmabile on-line.

Presentazione Mercedes C 350 Plug-In HybridMercedes-Benz comincia a preparare la gamma della sua berlina più venduta della sua storia automobilistica, come dimostrano bene le varianti sportive AMG che stanno arrivando o questa ibrida, di filosofia radicalmente diversa, ma come vedremo, con prestazioni invidiabili. Il C 350 Plug-In Hybrid, disponibile sia per la versione berlina che per quella station wagon, è il secondo veicolo ibrido plug-in del marchio con la stella, che vanta una potenza combinata di 279 cavalli e una coppia di 600 Nm, anche se divisi: il motore a benzina da due litri e quattro cilindri eroga 211 cv di potenza e 350 Nm, mentre il motore elettrico circa 82 cv e 340 Nm. La gestione tra i due avviene tramite un cambio automatico a sette marce 7G-TRONIC PLUS, con cui ottiene un’accelerazione 0-100 in circa sei secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Complessità tecnica

Il conducente di quest’auto ha a disposizione 4 combinazioni per il funzionamento dei due motori: Hybrid, E-Mode (solo elettrico), E-Save (che privilegia il mantenimento della carica della batterie) e Charge (il motore a benzina funziona anche per generare elettricità che viene immagazzinata nella batteria). Inoltre, sono disponibili 5 modalità di guida: Economy, Comfort, Sport, Sport + e Individual.

Secondo la casa produttrice, la batteria, che pesa di 100 kg ed è raffreddata ad acqua, si ricarica in un'ora e 45 minuti se si utilizza un sistema di ricarica Wallbox (da installare specificamente in garage) o due ore se viene utilizzata una presa standard, tipo quelle cui siamo soliti collegare il caricabatterie dello smartphone o il televisore. La batteria prende parte dello spazio del bagagliaio che vede così ridotto il suo volume a 335 litri nel caso della berlina (480 litri di solito) e a 350 litri nella station wagon (490 litri).

Il primo di una lunga lista

Presentazione Mercedes C 350 Plug-In HybridIl modello C 350 Plug-In Hybrid è il primo di una serie basata sulla strategia di riduzione delle emissioni studiata da Mercedes. "Questa tecnologia è un investimento per il futuro con grandi prospettive di successo, perché coniuga la massima efficienza con un’esperienza di guida dinamica. Entro il 2017 lanceremo sul mercato 10 nuovi modelli Plug-in Hybrid", afferma Thomas Weber, membro del consiglio di amministrazione di Daimler e capo del gruppo di ricerca.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.