Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Mercedes Benz SLS FAB-Design

Presentazione: Mercedes Benz SLS FAB-Design

Superpotente

19.10.2010

Il tuner svizzero FAB-Design si è occupato della Mercedes SLS arricchendola con modifiche estetiche e tecniche. Maggiore potenza accompagna una trasformazione estetica che offre, a quanto pare, anche dei vantaggi aerodinamici.

Una Merceds Benz ALS AMG consegnata dalla fabbrica ha una potenza di 571 CV. Si potrebbe pensare che è sufficiente. Il tuner FAB-Design non la vede così e procura alla Mercedes di Affalterbach 40 CV in più con una riprogrammazione della centralina del motore. Questa sportiva da 1,7 tonnellate scatta quindi da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e la velocità massima è di 317 km/h.

Non solo più potenza

Gallery: Presentazione Mercedes Benz SLS FAB-Design FAB-Design ha sviluppato uno speciale paraurti con luci diurne a LED montate verticalmente, minigonne laterali in fibra di carbonio, un grande spoiler posteriore fisso che regalano maggior aerodinamicità all’auto. Il paraurti ospita inoltre un nuovo impianto di scarico a quattro terminali che rende più rauco il tipico sound del V8 AMG grazie all’adozione di una valvola di by-pass a monte dei silenziatori.

A completare l’impatto visivo ci sono i cerchi in lega da 20 pollici scomponibili in tre parti e dal design di sapore retrò. Infine sono stati sostituiti gli ammortizzatori e le molle di serie con un appostito kit elasto-cinematico in modo da garantire un incremento di prestazioni senza penalizzare troppo il comfort. (mb)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.