Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Mercedes-Benz SLS AMG GT

Presentazione: Mercedes-Benz SLS AMG GT

Una supercar davvero cattiva

12.06.2012

Mercedes-Benz punta al rilancio con la sua supersportiva SLS AMG: dal prossimo ottobre coupé e roadster saranno disponibili in versione GT con ancora più potenza.

Con i suoi 591 CV il motore benzina V8 da 6,3 litri della SLS AMG GT sviluppa 20 CV di potenza in più, con una coppia invariata di 650 Newtonmetri. Questo aumento della potenza influisce sullo sprint in un decimo di secondo, consentendo alla GT di raggiungere la tacca dei 100 km in 3,7 secondi e quella dei 200 km in 11,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 320 km/h, ovvero di poco maggiore rispetto alla versione non GT. Il consumo standard rimane invariato a 13,2 litri.

Oltre al motore è stata perfezionata anche la modalità manuale del cambio a doppia frizione a sette marce, che ora è in grado di rispondere in modo ancora più diretto e rapido in virtù dell’aumento della potenza del motore. Le manovre del cambio più “dure” vogliono dare più emozione, per altro combinata con la maggiore incisività che si ottiene scalando le marce con doppietta.

Niente più modalità comfort

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz SLS AMG GTIl telaio Ride-Control-Performance presenta un sintonizzazione più rigida. L’apposizione “Performance” indica che è stata soppressa la modalità comfort. In futuro è prevista l’impostazione standard “Sport”, però un tasto consente di selezionare la modalità Sport-Plus, ancora più rigida. Come la SLS in versione normale, anche la GT è dotata di pneumatici 265/35 R 19 sul lato anteriore e 295/30 su cerchi da 20 pollici sul lato posteriore.

La GT si distingue comunque da alcuni tratti caratteristici, in particolare proiettori anteriori e fari posteriori oscurati, il “bagliore” rosso delle pinze dei freni che fa capolino tra i cerchi di colore nero e gli elementi decorativi lucidi applicati nella mascherina del radiatore a griglia e sugli specchietti esterni. Nell’abitacolo si possono ammirare lo stemma AMG sui poggiatesta, una massiccia presenza di alcantara e il colore rosso di impuntire decorative e cinture di sicurezza. Chi tiene a personalizzare la propria auto può ordinare l’equipaggiamento "Designo Leder Exklusiv Style", con imbottiture dal particolare motivo a losanghe e pelle a volontà.

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz SLS AMG GT1000 Euro per ogni CV in più

Ogni CV in più rispetto alla SLS standard costa quasi 1000 Euro. In particolare per portare a casa la GT-Coupé occorrono 204.680 Euro*, mentre la roadster parte da un prezzo di 213.010 Euro*. Per l’esclusivo Designo Leder Mercedes chiede altri 5.771 Euro*. Anche se la GT verrà messa in commercio soltanto nell’ottobre prossimo, Mercedes ha già annunciato la prossima SLS previsto per il 2013, ovvero la versione elettrica SLS AMG E-Cell.

* I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.