Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Mercedes-Benz S 63 AMG – Benchmark delle ammiraglie di lusso

Mercedes, ma soprattutto la divisione sportiva AMG, ha realizzato questo nuovo modello con l'intento di farla diventare il metro di paragone per la categoria delle ammiraglie di lusso.

La più sportiva delle Classe S è stata sottoposta a poche ma determinanti modifiche al look esterno: grande scudo paraurti anteriore con ampie prese d'aria e spoiler inferiore, inserti cromati nella parte bassa delle fiancate, cerchi in lega da 20 pollici, scritte V8 biturbo, diffusore posteriore e doppi scarichi a forma geometrica.

Non il "solito" V8

Sulla Mercedes S 63 AMG il motore V8 biturbo è proposto nella sua variante più performante di sempre: come sulla E 63 AMG sviluppa una potenza di 585 CV ma con una coppia massima di ben 900 Nm, nuovo record per questo propulsore. Scegliendo la variante a trazione posteriore la nuova AMG è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi mentre, grazie al sistema di trazione integrale 4Matic AMG ed al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti Speedshift MCT AMG, i tempi si riducono a 4 secondi. La velocità, su entrambe le versioni, è bloccata elettronicamente a 250 km/h.

La S 63 desidera garantire il piacere di guida in ogni situazione e condizione della strada: è infatti dotata di sospensioni pneumatiche Airmatic con assetto sportivo Ride Control AMG e ogni elemento ammortizzante, grazie al sistema di controllo attivo ADS PLUS, dispone di gestione individuale della trazione e della compressione. In questo modo il conducente può scegliere tra le modalità Comfort e Sport. Su questo modello, inoltre, è presente una maggiore campanatura delle ruote, subtelaio posteriore più robusto e barre antirollio maggiorate.

Viene montato uno sterzo parametrico sportivo elettromeccanico AMG con rapporto di trasmissione variabile e la sua risposta è funzione del programma di assetto scelto.

Atmosfera sportiva ma prestigiosa

Gli interni ripropongono quell'atmosfera lussuosa e prestigiosa, tipica di questo marchio, in maniera però rinnovata e con richiami sportivi. Spiccano i sedili in pelle, elettrici e riscaldabili, rinnovati rispetto al modello precedente, il bracciolo centrale con logo AMG impresso sulla pelle e il nuovo volante sportivo AMG a due razze. Dal punto di vista del look il vero tocco sportivo è dato dalla pedaliera in alluminio, dalla plancia rivestita in fibra di carbonio con al centro il classico orologio analogico IWC e la strumentazione digitale con fondo scala a 330 km/h. Premendo il tasto "warm-up" è possibile controllare la temperatura dell'olio del motore e del cambio.

La presentazione è prevista per il prossimo settembre al Salone di Francoforte, con un successivo arrivo sul mercato con prezzi che si aggireranno attorno ai 160.000 Euro. A questo prezzo è possibile avere un'auto dotata di un ottimo equipaggiamento di serie, comprendente per esempio: Attention Assist, Collision Prevention Assist, vernice metallizzata, proiettori con tecnologia a LED, Comand Online o un sistema audio con dieci altoparlanti e Frontbass. (mh)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più