Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Mercedes-Benz Classe E Coupé

Presentazione: Mercedes-Benz Classe E Coupé

Nuova Mercedes Classe E Coupé

26.02.2009

Mercedes-Benz continua a rinnovare la Classe E e presenterà nei prossimi giorni la nuova variante coupé della gamma, che sarà in vendita a partire da maggio. La versione coupé sarà equipaggiata con tutta la tecnologia contenuta nella berlina, progredendo verso un aspetto più sportivo, dovuto all’eliminazione dei montanti B e ai finestrini a scomparsa totale.

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz Classe E CoupéIl dato più significativo, che rende differenti le due versioni, è che il coupé vanta un dato aerodinamico mai visto prima. Il coefficiente di resistenza aerodinamica è di solo 0,24 Cx, caratteristica che influisce direttamente sull’efficienza dell’auto. Non esiste attualmente alcun coupé di tali dimensioni con un dato simile.

Mercedes ha inoltre ottenuto una maggiore efficienza dei motori. La gamma possiede due nuovi propulsori a quattro cilindri con consumi ridotti del 17% e prestazioni di coppia e potenza incrementate. L’esempio migliore è dato dal Coupé E 250 CDI BlueEFFICIENCY che consumerà 5,3 litri ogni 100 chilometri con emissioni di 139 grammi di CO2 per chilometro.

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz Classe E CoupéMercedes-Benz assicura che i buoni dati di consumo dipendono dall’aerodinamica e dal motore, ma anche da molti altri fattori. Tra questi, il sistema di controllo sulle pompe carburante e sul servosterzo, l’uso di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e il sistema di controllo del funzionamento dell’alternatore, a seconda del momento di guida e del voltaggio a bordo.

Ma l’attrazione principale, quando abbiamo conosciuto la nuova Classe E, sono state le novità tecnologiche, integrabili anche nel modello a due porte. Tra le più importanti la funzione di riconoscimento segnali stradali, la sospensione adattiva, il sistema di rilevamento sonnolenza nel conducente e il sistema di sicurezza cofano attivo. La versione Coupé è inoltre equipaggiata di un pacchetto di regolazione aerodinamica, azionabile dal quadro comandi, che modifica le varie componenti della vettura per migliorarne la resistenza.

La versione Coupé della nuova Classe E si potrà vedere al Salone di Ginevra, dal 5 al 15 di Marzo.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.