Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Mercedes-Benz CLA 45 AMG

Presentazione: Mercedes-Benz CLA 45 AMG

Un successo assicurato

09.04.2013

È il Salone di New York l'evento internazionale scelto per presentare la nuova Mercedes-Benz CLA 45 AMG, variante sportiva della berlina CLA che replica le soluzioni tecniche appena presentate sulla cugina A 45 AMG.

L’auto sportiva ad alte prestazioni, ha già ricevuto l’approvazione sia del pubblico europeo che americano.

Un motore dalle prestazioni esplosive

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz CLA 45 AMGIl reparto sportivo di Mercedes ha realizzato un motore quattro cilindri turbo 2.0 litri, montato in posizione trasversale, dalla potenza record di 360 CV e 450 Nm, scaricati attraverso il cambio doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette marce e la trazione integrale a controllo elettronico AMG 4Matic, che può inviare fino al 50% della coppia all'asse posteriore. La CLA 45 AMG, già in regola con la normativa Euro 6 e dotata di Start&Stop, prevede un consumo di 6,9 l/100 km ma, soprattutto, promette prestazioni esplosive, raggiungendo i 250 km/h e passando da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi, grazie alla specifica funzione Race Start integrata.

Emozionante ma sicura

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz CLA 45 AMGGli amanti della guida sportiva ed emozionante potranno godere al massimo di queste caratteristiche senza rinunciare però ad elevatissimi standard di sicurezza. La CLA 45 AMG può infatti contare sul nuovo sistema Esp Curve Dynamic Assist, che attraverso l'intervento sull'impianto frenante riduce il sottosterzo, migliorando l'agilità: in base ai tre programmi dell'Esp (On, Sport handling e Off) il sistema reagisce nella maniera più congeniale, permettendo di condurre quest’auto con maggiore controllo e precisione. I cerchi in lega da 18 pollici calzano pneumatici 235/40, mentre il servosterzo elettrico parametrico è tarato su specifiche AMG con un rapporto di base 14.5:1. L'impianto frenante prevede dischi anteriori da 350x32mm e posteriori 330x22 mm. Tutto questo per garantire forza e stabilità anche quando è sottoposta alle sollecitazioni maggiori.

Tratti tipici

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz CLA 45 AMGIl design dell’AMG non rappresenta né un segreto né una sorpresa. Come la dinamicissima Classe A, anche questa CLA possiede le caratteristiche tipiche delle AMG: kit aerodinamico AMG, griglia frontale con verniciatura Matt Titanium Grey, prese d'aria maggiorate, spoiler fisso posteriore e doppio terminale di scarico cromato.

Questa nuova AMG offre di serie fari allo Xeno anteriori e Led posteriori, sedili sportivi in pelle e microfibra con impunture rosse, cinture di sicurezza rosse, volante sportivo multifunzione con paddles, finiture in alluminio spazzolato e il display AMG con Racetimer integrato nella strumentazione.

Volendo è possibile personalizzare ulteriormente la CLA 45 AMG attraverso particolari in carbonio, ruote da 19 pollici, un telaio ancora più teso e sedili speciali.

La berlina sarà in consegna in Germania a partire da quest’estate, al prezzo di 56.078 Euro.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.