Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Mercedes-Benz C63 Coupé Edition 1 – Divisa da gara

Mercedes ha voluto rendere omaggio alla AMG C63 DTM, la sua sportiva che parteciperà al Campionato Tedesco Turismo, con una edizione speciale.

Con il nome di Edition 1, questa nuova versione presenterà diverse modifiche a livello estetico mutuate direttamente dal mondo delle corse, ma la meccanica del suo propulsore V8 biturbo da 4.0 litri non verrà toccata. Sta diventando consuetudine che un modello automobilistico, prima di essere introdotto ufficialmente nel mercato, venga presentato in edizione limitata e con un equipaggiamento e un’estetica prettamente sportivi. Mercedes è un’esperta in questo settore come ha dimostrato anche con questo modello denominato Edition 1. E in questo 2015 così ricco di novità per il marchio tedesco, la recente introduzione della AMG C63 Coupé non poteva rappresentare un'eccezione.

La Casa di Stoccarda ha così approfittato della sua partecipazione al DTM per mettere in vendita una edizione speciale con i colori da gara della AMG C63: l’Edition 1 sarà disponibile sia nella versione normale che S.

Entrambe le versioni monteranno un kit aerodinamico AMG composto da uno spoiler anteriore e un diffusore posteriore in nero opaco e minigonne laterali. Per la versione più radicale, basata sulla C63 S, Mercedes propone l'esclusiva tinta Magno Selenite grigio opaco con che contrasta perfettamente con le grafiche adesive gialle poste su cofano, tetto e portiere; cerchi nero opaco da 19" a 5 doppie razze, con il bordo dello stesso giallo, pinze dei freni in giallo e dischi in ceramica ad alte prestazioni; sedili AMG Performance rivestiti in nappa e volante sportivo in microfibra Dinamica, impunture gialle sui pannelli delle portiere, braccioli e bordo del volante.

Non solo differenze estetiche, ma anche per la parte meccanica. Così, nella  C63 S troviamo il motore a benzina 4.0 litri V8 biturbo in grado di erogare 510 CV; mentre nella versione 'decaffeinata', la potenza viene abbassata a 476 CV.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach 05

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach: la Porsche di serie più potente di sempre

Novità
Ferrari rubata Berger 001

Ferrari di Gerhard Berger rubata in Italia 28 anni fa ritrovata nel Regno Unito

Novità
Avenger ibrida 4x4 03

Jeep Avenger ibrida a trazione integrale: in arrivo la versione 4xe del SUV

Novità
Mostra di più