Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Mercedes-Benz C63 Coupé Edition 1

Presentazione: Mercedes-Benz C63 Coupé Edition 1

Divisa da gara

17.11.2015

Mercedes ha voluto rendere omaggio alla AMG C63 DTM, la sua sportiva che parteciperà al Campionato Tedesco Turismo, con una edizione speciale. Con il nome di Edition 1, questa nuova versione presenterà diverse modifiche a livello estetico mutuate direttamente dal mondo delle corse, ma la meccanica del suo propulsore V8 biturbo da 4.0 litri non verrà toccata.

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz C63 Coupé Edition 1Sta diventando consuetudine che un modello automobilistico, prima di essere introdotto ufficialmente nel mercato, venga presentato in edizione limitata e con un equipaggiamento e un’estetica prettamente sportivi. Mercedes è un’esperta in questo settore come ha dimostrato anche con questo modello denominato Edition 1. E in questo 2015 così ricco di novità per il marchio tedesco, la recente introduzione della AMG C63 Coupé non poteva rappresentare un'eccezione.

La Casa di Stoccarda ha così approfittato della sua partecipazione al DTM per mettere in vendita una edizione speciale con i colori da gara della AMG C63: l’Edition 1 sarà disponibile sia nella versione normale che S.

Gallery: Presentazione Mercedes-Benz C63 Coupé Edition 1Entrambe le versioni monteranno un kit aerodinamico AMG composto da uno spoiler anteriore e un diffusore posteriore in nero opaco e minigonne laterali. Per la versione più radicale, basata sulla C63 S, Mercedes propone l'esclusiva tinta Magno Selenite grigio opaco con che contrasta perfettamente con le grafiche adesive gialle poste su cofano, tetto e portiere; cerchi nero opaco da 19" a 5 doppie razze, con il bordo dello stesso giallo, pinze dei freni in giallo e dischi in ceramica ad alte prestazioni; sedili AMG Performance rivestiti in nappa e volante sportivo in microfibra Dinamica, impunture gialle sui pannelli delle portiere, braccioli e bordo del volante.

Non solo differenze estetiche, ma anche per la parte meccanica. Così, nella  C63 S troviamo il motore a benzina 4.0 litri V8 biturbo in grado di erogare 510 CV; mentre nella versione 'decaffeinata', la potenza viene abbassata a 476 CV.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.