Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé – Gran finale!

Il piatto forte si tiene sempre per ultimo. Questa è la filosofia adottata da Mercedes-Benz per portare a termine il profondo restyling della Classe C, la cui variante C 63 AMG Coupé completa l’attuale generazione.

Come sulle altre carrozzerie, con il pacchetto AMG Performance, la coupé è in grado di erogare sino a 487 CV, una potenza che le consente di raggiungere il miglior dato di accelerazione di tutta la gamma: 4,4 secondi… - Puramente design Sebbene rappresenti la stella della propria gamma, questa versione coupé, rispetto alle carrozzerie berlina e famigliare, ha di diverso solo il numero di porte. In questo senso, i cambiamenti rispetto al modello precedente sono gli stessi che furono presentati sulla C 63 AMG: una capote costruita in alluminio, mascherina con una sola barra orizzontale cromata e la nuova illuminazione diurna a LED, i cui diodi luminosi sono stati posizionati sulla parte inferiore del paraurti. Sul retro, dove i designer hanno voluto mantenere un certo look somigliante alla SL 63 AMG, si verifica la stessa cosa. È stato mantenuto il diffusore inferiore derivante da questo modello e che serve per ospitare gli ingombranti doppi terminali di scarico su ciascuno dei lati. I cerchi saranno da 18’’ a cinque doppie razze di colore grigio opaco.

I miglioramenti apportati nell’abitacolo hanno riguardato, soprattutto, gli equipaggiamenti aggiunti, come il volante a tre razze sportivo, i pedali in alluminio o lo schermo TFT di grandi dimensioni. Tutti i sistemi di sicurezza inseriti sull’ultima Classe C e sulla Classe S sono stati, di conseguenza, aggiunti anche sulla C 63 AMG Coupé.

30 CV in più

Abbiamo già commentato che la principale novità della C 63 AMG è stata l’incorporazione del cambio SpeedShift MCT a 7 rapporti, derivante da altri modelli di livello superiore, come la SLS AMG, e che sostituisce il precedente cambio 7

Per quanto riguarda il motore, gli acquirenti di questa coupé potranno continuare ad avvalersi del pacchetto AMG Performance per aumentare la potenza iniziale di questo 6.2 V8 da 457 a 487 CV. Oltre all’incremento di potenza, saranno apportate delle modifiche per rinforzare alcune componenti del motore come le forcelle, i pistoni o lo stesso albero motore.

Con questo pacchetto la C 63 AMG Coupé diventa insieme alla berlina il modello più veloce della gamma, con un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,4 secondi. Senza il pacchetto AMG Performance, entrambe sono in grado di farlo in 4,5 secondi, mentre la versione Station Wagon (famigliare), necessiterebbe di 4,6 secondi.

Edition 1

Infine, il cliente potrà personalizzare la sua C 63 AMG Coupé grazie al pacchetto Edition 1, che comprende sedili in pelle con cuciture in tinta, dettagli identificativi nell’abitacolo, cerchi neri a cinque razze con volante sportivo rifinito in nappa. La C 63 AMG Coupé sarà in vendita a partire dal mese di luglio.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach 05

Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach: la Porsche di serie più potente di sempre

Novità
Ferrari rubata Berger 001

Ferrari di Gerhard Berger rubata in Italia 28 anni fa ritrovata nel Regno Unito

Novità
Avenger ibrida 4x4 03

Jeep Avenger ibrida a trazione integrale: in arrivo la versione 4xe del SUV

Novità
Mostra di più