Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Maserati Quattroporte GTS

Presentazione: Maserati Quattroporte GTS

Nuovo modello top per Maserati

08.01.2009

In occasione del Detroit Motorshow, che si aprirà l’11 gennaio 2009, il modello sportivo della Quattroporte Premiere festeggia ora il suo debutto con una versione rinnovata del motore da 4,7 litri della Maserati GranTurismo S.

La suddetta fiera automobilistica americana quest’anno si svolgerà con uno spirito molto diverso rispetto alle versioni precedenti: l’atmosfera di crisi e il pessimismo diffusi presso le case automobilistiche non lasciano promettere nulla di buono.

Nuovo modello top nonostante la crisi

Gallery: Presentazione Maserati Quattroporte GTSIn controtendenza con quanto appena esposto, Maserati presenta al pubblico di tutto il mondo il suo nuovo modello top della serie Quattroporte. La Quattroporte Sport GTS è dotata di una maggiore potenza, di un telaio più sportivo e di alcuni dettagli estetici che la distinguono dalle versioni meno potenti.

Il suo motore è comunque già noto, in quanto viene montato da tempo sulla Granturismo S in versione V8 dalla cilindrata di 4,7 litri, nonché sulla Quattroporte S, seppure in una versione meno potente. A bordo della Sport GTS produce una potenza di 440 CV, battendo quella della Quattroporte S di dieci punti e quella della Quattroporte standard di 40 CV. Così accessoriata, quest’automobile italiana aumenta la velocità da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e, se ha davanti a sé una strada sgombra, continua ad accelerare fino a superare la tacca dei 280 km/h.

Peculiarità

Gallery: Presentazione Maserati Quattroporte GTSUlteriori segni distintivi della GTS sono: il telaio, ribassato di circa 15 millimetri, il cambio automatico a sei marce dalla sincronizzazione tutta nuova e l’impianto di scappamento di tipo sportivo. La parte esterna di questa versione top è dominata, tra l’altro, dal colore nero, scelto come tocco cromatico distintivo per la mascherina a griglia del radiatore con montanti verticali, il fondo dei proiettori, le maniglie delle portiere, le intelaiature dei finestrini e le estremità tubolari (disponibili in alternativa in tinta cromo). Sul prezzo regna ancora il silenzio assoluto, ma dovrebbe aggirarsi intorno alla bellezza di 120.000 Euro. (mb)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.