Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Lexus RC – Sportiva eleganza

La casa giapponese propone la RC, coupé due porte derivata dalla berlina IS, dal design sportivo e fuori dal comune.

Il debutto è previsto in occasione del Tokyo Motor Show (22 novembre – 2 dicembre 2013), mentre si pensa possa essere venduta in Europa verso la fine del 2014.

I designer hanno lavorato sulla nuova RC proponendo linee innovative, una griglia anteriore completamente nuova, più ampia e vicina al terreno rispetto alle precedenti versioni e gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, con caratteristica forma ad "L" particolarmente allungata.

Il frontale propone una variante ribassata e allungata della calandra, comune a tutte le nuove Lexus, che dà origine a un cofano scolpito e aggressivo.

I cerchi in alluminio sono disponibili nelle varianti da 19" a 10 razze e da 18" a 5 razze, entrambe lavorate e rifinite con eleganti coprimozzo di colore nero/platino. Il colore rosso con cui viene proposta questa Lexus è particolarmente luminoso e in grado di esaltare le linee della vettura. Il nuovo processo di verniciatura utilizzato, infatti, mette in risalto i contrasti grazie alla sovrapposizione di diversi strati di vernice di differenti tonalità.

Per quanto riguarda l'abitacolo questo riprende l'impostazione della IS. L'illuminazione interna prevede un inedito posizionamento che diffonde luce dal basso verso l'alto, mentre per quanto riguarda i materiali è possibile scegliere tra una nuova tonalità dedicata alla RC (Clove) e speciali legni lavorati (Shimamoku).

Nella console centrale è integrata la nuova Remote Touch Interface che permette di accedere al sistema multimediale attraverso un comando rotante, del quale però non si conoscono ancora le funzioni. Persino la struttura dei sedili risultano assolutamente all'avanguardia, grazie all'utilizzo di un'imbottitura che garantisce la corretta ergonomia, ispirandosi al processo di lavorazione dei sedili da competizione.

Almeno inizialmente, il nuovo modello Lexus viene offerto in sole due versioni: la RC350 che utilizza un propulsore benzina da 3,5 litri (V6 aspirato) e la RC 300h che monta un 2,5 accoppiato al motore elettrico.  

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
2024 c-hr 03

Toyota C-HR: tutto nulla nuova versione Plug-in Hybrid

Novità
Mostra di più