Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Lexus IS F-Sport

Presentazione: Lexus IS F-Sport

Un corpo mozzafiato!

21.12.2010

L’idea iniziale era quella di proporre questo modello sia in versione benzina che diesel, ma Lexus presenterà, infine, solo la versione IS 250 V6 benzina. Pensata, in particolare, per gli amanti dell’estetica della IS-F, e disponibile quando la IS 2011 sarà messa in vendita, questa versione include una preparazione esterna effettivamente accattivante che impatta anche il comportamento dinamico.

Il primo elemento caratteristico sono le sospensioni di nuova fattura, riguardo le quali non sono stati anticipati dettagli, ma di certo saranno più rigide e sportive. A queste dovranno aggiungersi i corrispondenti cerchi da 18’’ di colore scuro, lo spoiler posteriore e il paraurti anteriore più aggressivo.

Per quanto concerne la meccanica, Lexus ha in primo luogo tentato di adattare il V6 da 205 CV per conformarsi alla normativa Euro 5. In questo modo, la IS 250 è riuscita a ridurre dell’8% il consumo, sino a Gallery: Presentazione Lexus IS F-Sportraggiungere gli 8,4 litri (mezzo litro di risparmio), probabilmente grazie a diversi miglioramenti apportati alla gestione del cambio automatico.

Dalle portiere verso l’interno, le differenze su questa versione F-Sport riguardano gli inserti metallici presenti in buona parte dell’abitacolo, il logo integrato sul volante, le leve oltre il volante, i sedili sportivi in Alcantara e pelle con inserti in microfibra e i pedali sportivi fabbricati in alluminio. Il navigatore con hard disk e il tettuccio elettrico saranno equipaggiamenti opzionali a disposizione del cliente.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.