Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte – 5 porte di lusso

Land Rover ha scelto il prossimo Salone di Los Angeles per presentare la versione cinque porte della Evoque, l’ultimo gioiello della casa britannica, dalla quale si attendeva con impazienza una variante più pratica e funzionale con cui completare la gamma di questo SUV di lusso.

L’arrivo sul mercato è previsto per l’estate 2011.
L’intento fondamentale degli ingegneri di Land Rover è stato quello conservare per quanto possibile tutte le linee e proporzioni della prima Evoque. Rimangono praticamente inalterati la linea di cintura ascendente, l’aspetto muscolare della curvatura che percorre tutta la carrozzeria,e il marcato affusolamento del tetto sospeso, sebbene sulla versione 5 porte sia leggermente più alto nella parte posteriore.

Funzionale

Ora l’Evoque non è più semplicemente un SUV che conquista per il suo design, ma anche per la funzionalità. Con un’altezza di 30 mm in più rispetto alla versione coupé, questa Evoque aggiunge più spazio e versatilità all’abitacolo. Per esempio, i passeggeri dei sedili posteriori avranno a disposizione 50 mm in più di spazio per le spalle, il che significa anche uno spazio per la testa superiore a quello abituale, se paragonato a altre tradizionali berline sportive. A tutto questo, si somma un tetto fisso panoramico di cristallo che aumenta la sensazione di spazio, aria e comfort all’interno dell’abitacolo.

I sedili posteriori dispongono di cinture di sicurezza e poggiatesta per tre passeggeri, schienali abbattibili 60/40 ed equipaggiati con un sistema di fissaggio seggiolino bambini ISOFIX. Se necessario, la capacità del bagagliaio si può incrementare sino a un volume considerevole pari a 1.445 litri.

Meccanica

Come già annunciato per la versione coupé, la Evoque sarà la prima Range Rover a offrire ai clienti la possibilità di scegliere tra trazione integrale o anteriore, vale a dire, tra il sistema standard intelligente a quattro ruote motrici permanente, che offre prestazioni eccezionali su tutte le superfici o l’opzione a trazione 4x2 con minori emissioni di CO2 e un maggiore risparmio di carburante.  

I clienti potranno scegliere tra il motore turbodiesel da 2.2 litri con 150 CV o 190 CV. La versione con trazione 4x2 abbinata a un motore da 2.2 litri e 150 cavalli raggiunge emissioni al di sotto dei 135g/km di CO2. L’ultimo e più importante della gamma sarà il Si4 2.0 benzina da 240 CV, che combina l’iniezione diretta a benzina, turbo compressione e doppia distribuzione variabile, per agevolare una guida eccezionale ed efficiente, consentendo una eccellente accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi.

Da sapere…

La Range Rover Evoque deriva dal prototipo LRX presentato un po’ di tempo fa, con il quale Land Rover ha rotto tutti gli schemi tradizionali del design e ha anticipato la possibilità di scegliere tra trazione integrale e anteriore. Da questa idea è nata la Evoque, il cui ingresso sul mercato è ormai una realtà e dalla quale avremo una versione a 3 e 5 porte, qualcosa di molto raro sul segmento dei SUV di lusso. La novità avrà un tale consenso che è già stata pianificata la vendita in più di 160 paesi in tutto il mondo.

Concessionari Land Rover

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più