Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Land Rover Freelander restyling

Presentazione: Land Rover Freelander restyling

Sei cilindri addio!

04.09.2012

La Land Rover Freelander è presente sul mercato da circa sei anni, per cui si ritiene che sia arrivato il momento di apportare qualche modifica. Oltre ai consueti ritocchi alla linea estetica, la rinomata Casa produttrice di fuori strada ha deciso di rivedere anche la gamma delle motorizzazioni.

La principale novità estetica del Model Year 2013 della Freelander 2, riguarda i gruppi ottici, ora con luci a LED sia anteriori che posteriori. Nuovo anche il design delle luci diurne, le finiture della presa d'aria sul parafango, i cerchi in lega da 17” e le 3 colorazioni: Aintree Green, Mauritius Blue e Havana.

Per quanto riguarda gli interni si trovano ora materiali più pregiati, è anche la una consolle centrale aggiornata che ospita uno schermo touchscreen da 7'' a colori, con nuovo sistema di infotainment che comprende il sistema di comandi vocali Say What You See, e l’impianto audio Sourround da 825 W della Meridian con 17 altoparlanti.

Gallery: Presentazione Land Rover Freelander restylingUna nuova telecamera per retromarcia assisterà in futuro il conducente durante le manovre di parcheggio, ed inoltre è disponibile un freno di stazionamento automatico di serie.

Per quanto riguarda l’apparato meccanico, il motore sei cilindri a benzina da 3,2 litri e 233 CV, che ha ceduto il passo a un quattro cilindri turbo da due litri e 240 CV, che in futuro verrà montato anche a bordo delle berline della "compagna di Gruppo" Jaguar (LINK). Un cambio automatico a sei marce trasmette la forza a tutte e quattro le ruote attraverso una frizione Haldex. Con un consumo di 9,6 litri ogni 100 chilometri il nuovo motore consente di risparmiare fino al 12% di carburante rispetto al suo predecessore. Secondo le dichiarazioni di Land Rover, la nuova Freelander 2 dovrebbe compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi per raggiungere quindi una velocità di circa 200 km/h.

Diesel di piccolo formato con trazione anteriore

Il listino prevede ancora il motore diesel da 2,2 litri con una potenza di 150 o 190 CV, combinato con cambio manuale oppure automatico. La versione del motore dalla potenza minore è disponibile anche con trazione esclusivamente anteriore. Su tutti i modelli a trazione integrale il conducente può scegliere tra quattro modalità di marcia, ovvero su fondo normale, erboso/ghiaioso/innevato, fangoso e sabbioso.

La nuova Freelander 2 verrà lanciata sul mercato alla fine del 2012 o al più tardi all’inizio del 2013. Land Rover non rivela ancora il prezzo, che sul listino attuale parte da 30.100 Euro.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.