Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Land Rover Discovery Model Year 2015

Presentazione: Land Rover Discovery Model Year 2015

Appgrade

24.06.2014

Land Rover lancerà sul mercato a settembre la Land Rover Discovery Model Year 2015, su cui saranno implementate alcune funzioni innovative. Grazie a queste, l’auto permetterà di vivere un'esperienza digitale davvero completa e totalizzante: le applicazioni per smartphone approderanno anche sul display touch screen dell'auto.

L’esclusivo sistema proposto da Land Rover porterà il nome di "InControl" e supporterà sia i telefoni Apple, sia quelli basati sul sistema operativo Android. Il suo funzionamento è semplice e intuitivo: basterà collegare lo smartphone al touch screen dell'auto tramite una porta USB, quindi lanciare l'applicazione per trasferire sul display di bordo le funzioni del telefono, come la lista contatti, il calendario o l'archivio musicale.

Gallery: Presentazione Land Rover Discovery Model Year 2015Il vantaggio? "I conducenti potranno così accedere alla tradizionale interfaccia del proprio smartphone anche sul display dell'auto", spiega Manfred Baden, responsabile del settore Car Multimedia per l'azienda tedesca Bosch, sviluppatrice del sistema installato sulla nuova Discovery.

Tale funzione non incide soltanto sull'aspetto della praticità, bensì garantisce una maggiore sicurezza al conducente, che "non sarà più costretto a guardare il piccolo display del telefono, ma potrà svolgere le medesime operazioni in modo semplice e sicuro tramite il più ampio schermo a centro plancia", afferma Baden. L'assetto che per 25 anni ha caratterizzato la Discovery, si aggiorna oggi per restare al passo con i tempi, apportando un miglioramento immediatamente tangibile.

Il nuovo modello, che combina sapientemente elementi raffinati a un carattere prettamente sportivo, potrà anche essere equipaggiato con alcuni dettagli di lusso: ad esempio, fanno il loro esordio cerchi in lega a cinque razze XXV da 20 pollici e finiture satinate in argento, mentre su richiesta, saranno anche disponibili esclusivi sedili in pelle bicolore, così come caldi rivestimenti in legno di noce.

Il nuovo SUV, inoltre, combinerà la trazione integrale e il suo cambio a otto marce a tre potenti motorizzazioni. Le varianti comprendono due motori diesel V6 da 3 litri (da 211 o da 256 CV) e un motore benzina V6 sovralimentato, da 340 CV. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.