Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Lancia Ypsilon 5 porte

Presentazione: Lancia Ypsilon 5 porte

Lancia al 57° Taormina Film Fest

22.06.2011

Taormina, una location che gode di bellezze naturali e archeologiche rare, è stata  protagonista nei giorni scorsi di due avvenimentistraordinari: il 57° Taormina Film Fest e la presentazione al grande pubblico delle nuove Ypsilon. I due eventi vanno a braccetto visto che già da tre anni Lancia sponsorizza questo evento cinematografico ricco di fascino, che ha chiuso i battenti il 18 giugno.

Per tutta la durata della rassegna cinematografica le nuove Ypsilon sono state a disposizione di attori, registi, giornalisti e addetti ai lavori per gli spostamenti, “invadendo” così la località turistica.

Nel piccolo centro, che sorge a circa 200 metri sul livello del mare, in uno scenario che non ha eguali, le auto sono anch’esse protagoniste, gradite e incontrastate, di tutta la manifestazione a cui fanno da cornice.

Gallery: Presentazione Lancia Ypsilon 5 porteIl test drive, a bordo della Ypsilon 5 porte, lungo un percorso articolato, che dal mare porta verso il centro abitato, ha consentito di familiarizzare con la “piccola” e di conoscere ogni sua specificità.

Silenzioso e con le vibrazioni tipiche dei diesel decisamente contenute, anzi quasi assenti, si è rivelato alla prova su strada il propulsore 1.3 Multijet II da 95 CV, dotato di tecnologia Start&Stop.

Il test-drive ha visto protagonista la Ypsilon, prima nell’allestimento Gold, che, alla già ricca dotazione della Silver, aggiunge climatizzatore manuale, radio CD con lettore MP3, specchietti retrovisori esterni con comando elettrico, volante e cuffia del cambio in pelle, selleria in Castiglio e Pack Comfort.  

Ad attirare maggiormente l’attenzione di quanti affollavano la nota località turistica, è stata però la Ypsilon bicolore, nell’allestimento Platium con in più gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, le ruote in lega da 15", gli appoggiatesta posteriori, la selleria in pelle, oltre il "tetto apribile elettrico gran luce", montato sull’auto protagonista della prova, ma offerto come optional al costo di 900 €.

Gallery: Presentazione Lancia Ypsilon 5 porteOltre un milione e mezzo di unità vendute, dal lancio avvenuto nel 1985, la dicono lunga sul successo incontrato da questo modello che giunge oggi alla quarta generazione e si contraddistingue per la linea filante, le portiere posteriori quasi a scomparsa, 5 comodi posti e un buon bagagliaio.

I suoi due punti di forza sono la qualità e lo stile, due pilastri nella venticinquennale storia del modello, che si rilevano subito salendo a bordo. Al centro della plancia, come da tradizione, la strumentazione chiara e leggibile in ogni condizione di luce. Buona la posizione di guida con sedili comodi e decisamente pregiati (nella Platinum). Migliora, rispetto alla precedente versione, la sensazione di spazio interno dovuta principalmente all'architettura dell'abitacolo e alla posizione di seduta. La leva del cambio si raggiunge con facilità.

La dinamica di marcia è quella che ci si attende dalle Fiat di piccola dimensione. Il know-how acquisito con la Panda e, in particolar modo, con la 500, rendono la guida dell’auto facile e istintiva. Il telaio, appositamente affinato e allungato di 8 cm, è appunto quello delle due best-seller italiane.

Gallery: Presentazione Lancia Ypsilon 5 porteIl 1300 Multijet (95 CV), propulsore dell’auto provata, è al vertice per prestazioni ed efficienza e si dimostra adatto ad una guida prettamente turistica, consentendo, comunque, al driver di divertirsi lungo i tornanti.

Scendendo dall’auto, si ha ancora più chiaro il concetto espresso durante la campagna di lancio della nuova Ypsilon. Il “lusso è un diritto” non solo per chi compra prestigiose berline, ma anche per chi sceglie un’auto compatta del segmento B. Una porzione di mercato ricca di competitor, quali Citroen C3, Volkswagen Polo, Toyota Yaris, con prezzi medi, talvolta, più bassi, ma di certo con meno fascino rispetto alla mini-ammiraglia italiana che ha un listino che parte da 12.400 €.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.