Ginevra 2012
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Lancia Flavia Cabrio

Presentazione: Lancia Flavia Cabrio

Binomio italo-americano

28.02.2012

Lancia vanta una tradizione di cabrio molto lunga, che però risale a oltre quarant’anni fa. Ora il marchio del Gruppo Fiat, rinvigorito dai modelli Chrysler, vuole riallacciarsi a questa vecchia tradizione proponendo la Flavia Cabrio, sostanzialmente una Chrysler modificata che debutterà nella versione di serie definitiva in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra (8 – 18 marzo). Il lancio sul mercato di questa quattro posti con capote in stoffa ed equipaggiamento completo è previsto per il prossimo luglio 2012.

La base per questa cabriolet della classe media viene fornita dalla Chrysler 200 cabrio, disponibile sul mercato americano già dal 2010. Per la versione europea col logo Lancia è stata leggermente ritoccata la linea estetica ed è stato rielaborato il motore.

Presentazione Lancia Flavia CabrioA bordo della versione europea il quattro cilindri da 2,4 litri e 175 CV noto dal modello americano verrà dotato di una nuova testata con controllo variabile della valvola Fiat Multi Air, mentre la potenza e la coppia massima di 225 Nm rimarranno invariate. Lancia introdurrà inoltre il cambio automatico a sei marce nell’equipaggiamento di serie, rinunciando però ad importare in Europa il motore V6 a benzina proposto come alternativa per la Chrysler,e ad inserire nella gamma una versione berlina.

Il punto di forza della Flavia Cabrio è costituito dal suo equipaggiamento, pressoché completo. Tra le varie dotazioni: sedili in pelle, il sensore crepuscolare, il climatizzatore automatico, il sistema di rilevamento pressione pneumatici (TPMS), la capote azionabile con telecomando, il sistema Keyless Entry, i sedili riscaldati e regolabili elettricamente, il sistema multimediale Uconnect con navigatore satellitare, connettività Bluetooth e impiantoHi-Fi "Boston Acoustics Sound System" dotato di 6 altoparlanti e un hard disk da 40GB. Riguardo ai prezzi non trapela ancora nulla.

Lancia con la capote in stoffa praticamente non ha rivali: attualmente la sua unica diretta concorrente è l’Audi A5 Cabrio, in quanto i modelli Volvo C70, BMW Serie 3 e Lexus IS Cabrio preferiscono montare la ben più costosa capote in acciaio. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.