Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Lamborghini Veneno – Unica per la sua forza

In occasione del cinquantesimo anniversario Lamborghini ha sbalordito il suo pubblico con un’auto che esprime la forza del gruppo e il desiderio di essere sempre all'avanguardia. Gli unici tre esemplari in vendita sono già tutti prenotati.

La nuova superstar è stata realizzata sulla base dell’ attuale modello "top", la Aventador, ma rispetto a quest'ultima offre linee ancor più futuristiche ed estreme, grazie al largo uso della fibra di carbonio. Non a caso le è stato dato il nome di un toro da combattimento che è riuscito a sconfiggere il suo torero.

Tutto mirato all’aerodinamicità

Look estremo per quest'auto: muso più aperto e ribassato rispetto alla sorella Aventador, passaruota sporgenti e, sul tetto, si notano prese d'aria a periscopio e una lunga pinna stabilizzatrice che collega il corpo vettura al profilo alare posteriore.

Grande attenzione al design in modo da garantire una dinamica eccezionale, massimo carico aerodinamico associato a una resistenza all'avanzamento minima e un raffreddamento ottimale del motore ad altissime prestazioni.

Grazie al telaio super leggero e al motore V12 da 6,5 litri e 750 CV la Lamborghini Veneno schizza da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e ha una velocità massima di 355 km/h.

Solo quattro esemplari

Sono stati costruiti quattro esemplari di quest' auto, di cui solo tre destinati alla vendita ad un prezzo di oltre 3 milioni e mezzo di Euro. Sebbene Lamborghini non voglia rivelare la destinazione dei tre bolidi si sa di per certo che nessuna risiederà in Europa. Ogni Veneno avrà un colore differente, in omaggio alla bandiera italiana: verde, bianco e rosso; mentre il quarto esemplare di colore grigio, utilizzato per lo sviluppo del modello definitivo, verrà conservato dalla Casa Madre.  

Auto da primato

Lamborghini Veneno rappresenta una delle auto più veloci e costose della storia e, se un giorno Lamborghini vorrà vendere anche il quarto esemplare molto probabilmente ci sarà qualche altro Paperone desideroso di possedere un modello così unico nel suo genere.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più