Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Lamborghini Veneno

Presentazione: Lamborghini Veneno

Unica per la sua forza

19.03.2013

In occasione del cinquantesimo anniversario Lamborghini ha sbalordito il suo pubblico con un’auto che esprime la forza del gruppo e il desiderio di essere sempre all'avanguardia. Gli unici tre esemplari in vendita sono già tutti prenotati.

La nuova superstar è stata realizzata sulla base dell’ attuale modello "top", la Aventador, ma rispetto a quest'ultima offre linee ancor più futuristiche ed estreme, grazie al largo uso della fibra di carbonio. Non a caso le è stato dato il nome di un toro da combattimento che è riuscito a sconfiggere il suo torero.

Tutto mirato all’aerodinamicità

Gallery: Presentazione Lamborghini VenenoLook estremo per quest'auto: muso più aperto e ribassato rispetto alla sorella Aventador, passaruota sporgenti e, sul tetto, si notano prese d'aria a periscopio e una lunga pinna stabilizzatrice che collega il corpo vettura al profilo alare posteriore.

Grande attenzione al design in modo da garantire una dinamica eccezionale, massimo carico aerodinamico associato a una resistenza all'avanzamento minima e un raffreddamento ottimale del motore ad altissime prestazioni.

Grazie al telaio super leggero e al motore V12 da 6,5 litri e 750 CV la Lamborghini Veneno schizza da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e ha una velocità massima di 355 km/h.

Solo quattro esemplari

Gallery: Presentazione Lamborghini VenenoSono stati costruiti quattro esemplari di quest' auto, di cui solo tre destinati alla vendita ad un prezzo di oltre 3 milioni e mezzo di Euro. Sebbene Lamborghini non voglia rivelare la destinazione dei tre bolidi si sa di per certo che nessuna risiederà in Europa. Ogni Veneno avrà un colore differente, in omaggio alla bandiera italiana: verde, bianco e rosso; mentre il quarto esemplare di colore grigio, utilizzato per lo sviluppo del modello definitivo, verrà conservato dalla Casa Madre.  

Auto da primato

Lamborghini Veneno rappresenta una delle auto più veloci e costose della storia e, se un giorno Lamborghini vorrà vendere anche il quarto esemplare molto probabilmente ci sarà qualche altro Paperone desideroso di possedere un modello così unico nel suo genere.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.