Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Jeep Compass 2.2 CRD

Presentazione: Jeep Compass 2.2 CRD

Nuovo motore

21.12.2010

Jeep ha introdotto un nuovo motore nella gamma Compass, recentemente rinnovata, con l’intento di conformarsi alla normativa Euro 5 che entrerà in vigore a Gennaio 2011. Questo propulsore, di origine Mercedes-Benz, sostituisce il precedente, è più potente e consuma meno carburante. Questo SUV di dimensioni medie tenterà, così, di guadagnare posizioni rispetto a rivali simili come l’Audi Q5, la X3 recentemente presentata da BMW o la Volvo XC60.

Gallery: Presentazione Jeep Compass 2.2 CRDSebbene la normativa Euro 5, che controlla le emissioni delle auto, sia stata approvata nel 2007, non entrerà in vigore prima degli inizi del 2011 e tutti le auto dovranno conformarsi. Inizialmente, può sembrare che i marchi non abbiano problemi ad adattare le proprie auto a questo protocollo, ma di certo si sono già registrate perdite importanti nel settore, come nel caso della Honda Civic Type-R o della Mazda RX-8, che hanno annunciato la sospensione temporanea sino a quando la tecnologia non lo consentirà.  

La Compass presenta, quindi, un propulsore totalmente nuovo, basato sull’alimentazione common-rail, che genera 163 CV di potenza (il precedente erogava 140 CV ed era un due litri di origine Volkswagen), con un consumo ed emissioni decisamente più adeguati.

Per quanto concerne l’equipaggiamento, questo nuovo motore proporrà tre soluzioni di allestimento (Sport, Limited e Overland). Il prezzo sarà inferiore ai 30.000 €. All’elenco degli equipaggiamenti, si aggiunge il dispositivo di assistenza per partenze in salita, i poggiatesta attivi, la presa ausiliare per iPod, la leva del freno a mano in pelle e il climatizzatore a partire dalla versione Limited.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.