Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Jaguar XJ

Presentazione: Jaguar XJ

Restyling del giaguaro

24.06.2015

A cinque anni dal lancio sul mercato della Jaguar XJ, il modello viene per la prima volta revisionato. Partendo dall'estetica, leggermente rimodellata, la nuova proposta di casa Jaguar acquista un motore migliorato, rivisitato e implementato di innovazioni tecnologiche. Il lancio è previsto per il prossimo autunno.

Nuove soluzioni tecnologiche

A livello estetico, esternamente, la versione 2.0 della berlina di lusso presenta una griglia più ampliata con due fari a LED ben visibili. Diciamo che la nuova Jaguar ha una curvatura molto classica con impostazioni di illuminazione automatiche. Per quanto riguarda il sistema di Infotainment dell'abitacolo troviamo la stessa identica tecnologia presente sulla Jaguar XE di fascia media. Con il nuovo modello di lusso di Jaguar XJ è stata dunque implementata l'integrazione e l'utilizzo di smartphone e telecomandi, per attivare l'aria condizionata, e l'attivazione di un hotspot Wi-Fi.

Per quanto riguarda la trazione, Jaguar è giunta a uno sviluppo ulteriore del motore diesel V6. Il motore con cilindrata da 3.0 litri conta 300 CV (precedentemente 275 CV) ed è disponibile un'altra versione da 3.0 litri di cilindrata da 340 CV. Per gli amanti dei motori a benzina, Jaguar propone un motore V8 con cilindrata da 5.0 litri da 550 CV. Entrambe le ruote posteriori avranno più spinta, mentre la tecnologia a bordo sfrutterà una minima parte di carburante.

Più costosa, ma solo un po'

L'ammiraglia del futuro sarà presto disponibile come fiore all'occhiello del noto marchio britannico. Le varianti saranno la R-Sport, che abbraccerà un po' lo stile della sportiva XJR, e l'Autobiography, con una struttura particolarmente prestigiosa e più affusolata. I prezzi risultano aumentati leggermente rispetto al passato.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.