Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Jaguar XFR-S

Presentazione: Jaguar XFR-S

Supercar britannica

11.12.2012

Man mano che aumentano le lettere dell'alfabeto, aumenta anche la velocità dei modelli Jaguar. Dopo XK e XK-R  la casa britannica l'anno scorso ha lanciato sul mercato il modello XKR coronando così la sua gamma di auto sportive. Ora anche la berlina della classe media XF mette le ali - anzi gli alettoni!

Con la lettera in più arriva anche uno spoiler sul cofano del portabagagli, particolare che finora si conosceva soltanto a bordo della Subaru Impreza o della Mitsubishi Evo. Chi non gradisce questo vistoso accessorio, realizzato parzialmente in carbonio, può però ordinare uno spoiler più discreto. Indipendente dalla scelta dettata dai gusti personali, la XFR-S trae comunque giovamento da questa propulsione, che gode di una potenza di 550 CV e una coppia di ben 680 Newtonmetri che scarica sulle posteriori dotate di pneumatici 295/30.

Quota 300

Gallery: Presentazione Jaguar XFR-SUtilizzando la funzione di avviamento rapido del cambio automatico a otto marce, il motore V8 da 5,0 litri a iniezione diretta, con il suo rombo sonoro, lancia la Jaguar da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, fermandola quindi a 300 km/h oppure quando il serbatoio è vuoto, in quanto uno stile di guida forzato potrebbe far allontanare la XFR-S dal consumo standard di 13 litri.

Per la versione S sospensioni e ammortizzatori sono stati irrigiditi del 30% ed  il telaio adattativo è in grado di adeguarsi alla situazione del momento. La XFR-S viene dotata di serie di ruote da 20 pollici che, sia sul lato anteriore che posteriore, nascondono i dischi dei freni pressoché della stessa grandezza, per l'esattezza circa 380 millimetri di diametro.

Grande attesa fino all'estate

Gallery: Presentazione Jaguar XFR-SOltre allo spoiler, gli elementi caratteristici del modello più potente della serie sono costituiti da uno spoiler anteriore ribassato con grosse prese d'aria, una mascherina del radiatore a griglia di colore nero, batticalcagno bombati e un diffusore nella parte posteriore . Nell'abitacolo saltano all'occhio le cuciture colorate in contrasto con la pelle nera e l'alluminio scuro.

Negli Stati Uniti l'XFR-S partirà da un prezzo base di 99.000 Dollari, mentre ancora non si conosce a quale prezzo verrà lanciata in Italia. Ad ogni modo la sua produzione verrà avviata soltanto nell'estate 2013.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.