Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Jaguar XF Sport Break

Presentazione: Jaguar XF Sport Break

Praticità al 100%

13.03.2012

Non è la prima volta che Jaguar progetta una carrozzeria station wagon, tuttavia, a molti suonerà abbastanza strano che una berlina come la XF si trasformi in un’auto la cui principale caratteristica è il lo spazio di carico. Gli inglesi di Jaguar, che di simile potevano offrire solo la X-Type Wagon, sono convinti che su mercati come quello tedesco o statunitense le vendite di quest’auto saranno più che positive.

Presentazione Jaguar XF Sport Break

La XF Sport Break parte dall’ultimo restyling della berlina, la cui linea diventò simile a quella della XJ e sulla quale si montarono gli accattivanti gruppi ottici ‘lightblade’ con funzione di deviazione del fascio di luce automatico. La carrozzeria della Sportbreak ha guadagnato 5 centimetri di lunghezza totale fino a raggiungere 4,96 metri.


Tra i 550 e i 1.675 litri

Presentazione Jaguar XF Sport BreakUno dei principali vantaggi della XF Sport Break è la linea del tetto più ampia, che regala ai passeggeri posteriori altri 4,8 cm di altezza libera. Inoltre, la station wagon offre un volume del bagagliaio semplicemente spettacolare, che va dai 550 ai 1.675 litri, grazie ai sedili posteriori abbattibili. Questo spazio si può sfruttare partendo da una profondità di carico di quasi due metri (1,97) e più di un metro di ampiezza (1,04).

Altro notevole cambiamento della Sport Break è la sospensione pneumatica autolivellante posteriore. In questo modo, è possibile regolare l’altezza della carrozzeria in base al carico introdotto, migliorando la dinamica e la stabilità dell’auto.

Tre motori, tutti diesel

Presentazione Jaguar XF Sport BreakJaguar ha realizzato la gamma della Sport Break solamente con motori diesel, quattro e sei cilindri, la cui potenza va dai 190 CV del 2.2 litri sino ai 275 CV del 3 litri bi-turbo, che sono disponibili anche sulla “versione intermedia” da 245 CV. Sulla versione meno potente sarà disponibile di serie il sistema start/stop e il cambio automatico a otto rapporti sviluppati da ZF.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.