Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Honda CRF125 F/FB

Presentazione: Honda CRF125 F/FB

Investimento sul futuro

22.10.2013

Affinché percorrere sentieri sterrati, piste da motocross e strade di campagna possa essere un’attività da condividere anche con i propri figli, Honda ha migliorato la propria “piccola” moto in modo da renderla ancora più controllabile e sicura per i motociclisti del futuro.

Inspirata alla CRF 450 R

La Casa giapponese ha deciso di effettuare una serie di cambiamenti affinché i giovani piloti possano sentirsi a loro agio anche a bassi regimi. Per migliorare il suo motore quattro tempi raffreddato ad aria, non ha semplicemente aumentato la cilindrata a 125 cc, ma ha anche incrementato la velocità del flusso di gas con fasatura e alzata delle valvole ridotte. Per rendere poi più agevole l’accensione del motore è stato incorporato un sistema di avviamento elettronico, molto utile soprattutto in caso di caduta della moto.

Gallery: Presentazione Honda CRF125 F/FBTutto ciò è stato pensato per ottimizzare la manovrabilità e il controllo della moto, oltre all'affidabilità in frenata. Questo giustifica anche la scelta di montare forcelle rinforzate dal diametro maggiore e un ammortizzatore posteriore di miglior qualità, a favore della percezione delle buche, del comportamento in marcia e della precisione dello sterzo. Anche gli appoggi, come il poggiapiedi e il pedale del freno, risultano più larghi, sempre per consentire il massimo controllo. Per garantire gli stessi vantaggi, in termini di libertà di movimento, è stata scelta la stessa configurazione della carrozzeria usata nella CRF 450 R.

Gallery: Presentazione Honda CRF125 F/FBLa versione F monta una ruota anteriore da 17 pollici e una posteriore da 14, mentre la FB, dotata di più cavalli, opta per una da 19 all'anteriore e da 16 al posteriore. In entrambi i casi la frenata è affidata a un disco idraulico da 220 mm davanti e a un tamburo posteriore da 95 mm. I colori rosso e bianco, così come la grafica, sono ormai simbolo della sigla CRF. Inoltre, la CRF 125 F è pensata per offrire tutto ciò che un giovane pilota può desiderare per le sue esperienze off-road: robustezza, affidabilità, semplicità di manutenzione e divertimento garantito.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.