Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Honda CRF 250M

Presentazione: Honda CRF 250M

La giovane supermotard

18.06.2013

Honda ha presentato la CRF 250 M, moto d'ispirazione supermotard che trasmette dinamicità e promette tanto divertimento in curva. Deriva direttamente dalla CRF 250 L ed è stata pensata per un pubblico che desidera sfruttarla anche in città, quindi più leggera ed agile rispetto alla versione L.

A tale scopo, Honda ha sostituito i cerchi "trail" proponendo di base quelli da 17 pollici che montano ampi pneumatici da strada. Questa "motardina" vuole venire incontro alle esigenze dei neo patentati e dei giovani, è possibile infatti guidarla con la sola patente A2.

Un po' di numeri

Presentazione Honda CRF 250MLa Honda CRF 250 M è lunga 2,13 m, alta 1,15 m, larga 815 cm e presenta un interasse di 1,45 m.

All’anteriore c’è una forcella telescopica a steli rovesciati da 43 mm di diametro, mentre al posteriore un forcellone in alluminio con monoammortizzatore e architettura Pro-Link.

Oltre ai nuovi cerchi e pneumatici sono state effettuate una serie di modifiche alla parte meccanica in modo da consentire una guida più efficiente e dinamica:è stato ridotto l'avanzamento dello sterzo, ottenendo una reazione immediata nei cambi di direzione, ed è stato abbassato il sedile. I freni impiegano un disco da 296 mm con pinza a 2 pistoncini all’avantreno e da 220 mm con pinza a pistoncino singolo al retrotreno.

Il motore è un monocilindrico di 249 cc con doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido.

Il superquadro Honda, con alesaggio e corsa di 76X55, è capace di generare 23 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 22 Nm a 7.000 giri/min. Tenendo in considerazione i suoi 145 kg di peso, offre non solo prestazioni molto buone ma anche consumi talmente bassi che consentono di percorrere fino a 250 km con il serbatoio da 7,7 litri. Il telaio è realizzato in acciaio con struttura perimetrale in tubi a sezione ovale, prevede poi una semi-doppia culla che conferisce alla moto grande rigidità.

Insomma un cocktail particolarmente esplosivo per i giovani che desiderano distinguersi con un modello nuovo e originale.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.