Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Honda CR-Z restyling

Presentazione: Honda CR-Z restyling

Più potenza

30.10.2012

Dopo più di due anni e mezzo dal lancio sul mercato, Honda ha deciso di rielaborare il suo coupé sportivo CR-Z, dotando la sua 2+2 posti di un supplemento di potenza, una nuova batteria e qualche piccolo ritocco estetico.

Le modifiche principali sono state apportate sotto il cofano. In effetti molti clienti si erano lamentati della debolezza della propulsione di questo coupé, per cui Honda si è sentita in dovere di reagire aumentando la potenza del motore benzina 1,5 litri da 114 a 121 CV e nel motore elettrico da 14 a 20 CV, offrendo quindi in totale 137 CV con una coppia complessiva di 190 Newtonmetri. La batteria al nichel- metallo idruro finora utilizzata è stata sostituita con una nuova batteria agli ioni di litio.

Gallery: Presentazione Honda CR-Z restylingQueste modifiche della propulsione si fanno notare sulle prestazioni velocistiche. Ad esempio lo sprint standard si compie in 9 secondi, vale a dire 0,7 in meno di prima. Il tasto “Sport Plus“consente inoltre di generare un leggero boost di accelerazione. Con la batteria carica per oltre il 50% è inoltre disponibile un supporto elettrico supplementare per un massimo di 10 secondi. Rimangono invece inalterate la velocità massima di 200 km/h e il consumo intorno a 5 litri.

La linea estetica di questa CR-Z leggermente più ricercata si riconosce facilmente. Un nuovo paraurti anteriore e una mascherina a griglia del radiatore modificata le conferiscono un aspetto più sportivo. L’abitacolo è stato inoltre impreziosito con nuovi materiali per i sedili e i rivestimenti delle portiere. La CR-Z rielaborata sarà disponibile presso i concessionari dal gennaio 2013, però non si sa ancora in che misura tutte queste modifiche incideranno sul prezzo. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.