Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Honda CB 1100

Presentazione: Honda CB 1100

Vintage ma accattivante

13.11.2012

Una naked di oltre un litro di cilindrata, dalle prestazioni accattivanti, con componenti di elevata qualità e un motore raffreddato ad aria e olio. In pratica, una sportività di alto livello, dal sapore vintage, che si adatta a qualsiasi situazione.

L’importanza di trasmettere qualcosa

Presentazione Honda CB 1100Una delle priorità di questo progetto era trasmettere qualcosa che con il passare del tempo sembrava essersi perso. Era giunto il momento di recuperare l’essenza più pura delle moto di un tempo, di commemorare il passato, ma, ovviamente, non a qualsiasi costo. Di certo non è una tourer, né una grande sportiva, e tantomeno una moto da città, eppure si contraddistingue in ogni circostanza. Ovunque vada, la CB 1100 garantisce un alto livello di soddisfazione.

Presentazione Honda CB 1100Si tratta, quindi, di offrire il massimo di cui sia capace un motore della sua cilindrata, persino riuscire a disegnare un sorriso sul volto del conducente al primo colpo di gas. 90 CV di potenza e una capacità di spinta notevole (un picco di coppia di 93 Nm a 5.000 giri) sono una buona garanzia. Dolcezza, ma anche forza e carattere, sono presenti in un motore che, secondo i dati Honda, consuma meno di 4 litri ogni 100 chilometri.

Presentazione Honda CB 1100Il motore è ancorato al telaio in acciaio a doppia culla mediante quattro supporti rigidi e due di gomma. Anche il forcellone è in acciaio, a sezione rettangolare. Per le sospensioni si confida su forcelle convenzionali davanti (da 41 mm) e una coppia di ammortizzatori Showa dietro. Tutto questo, come pure i cerchi in lega verniciati di colore argento, a cinque razze e 18 pollici, a immagine e somiglianza di quelli un tempo, ma con i vantaggi della tecnologia più attuale. Sarà disponibile in rosso, nero e bianco.  

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.