Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Honda Accord – Piccola messa a punto

Honda presenterá al prossimo Salone di Ginevra la nuova Accord, il restyling del modello presentato nel 2008, migliorato tecnologicamente grazie a equipaggiamenti più lussuosi e all’affinamento di alcuni suoi motori.

La nuova gamma sarà messa in vendita da aprile…
I cambiamenti non sono eccessivi trattandosi di un semplice restyling, tuttavia, vi sono elementi importanti che risaltano particolarmente su questa nuova Accord. Esternamente, sia la versione berlina che wagon, presentano nuovi dettagli cromati sulla mascherina e montano fari allo xeno, che rappresentano senza dubbio un salto di qualità. Inoltre, con l’intento di migliorarne l’aspetto aerodinamico, le prese d’aria della parte frontale hanno dimensioni maggiori andando a ridosso dei passaruota dell’auto per ridurne la resistenza. Sul retro, invece, solo la versione berlina cambierà i segnalatori luminosi posteriori e aggiungerà una banda cromata sopra la targa.

Questi cambiamenti esterni si completano con alcune modifiche interne sulle versioni di livello superiore, come i nuovi materiali per i rivestimenti e i pannelli delle portiere, le rifiniture metalliche sul freno a mano, la leva del cambio e le maniglie delle portiere. I cambiamenti annunciati per questa nuova generazione riguarderanno sia la versione berlina che wagon, e arriveranno contemporaneamente.

Motori e telaio

La modifica più importante apportata a questo nuovo modello riguarda il suo motore di punta, il diesel 2.2 i-DTEC da 150 CV, che si è trasformato in un propulsore ancora più pulito. Honda è riuscita a ridurre le perdite per attrito al fine di migliorare sia il consumo che le emissioni, aiutandosi anche con pneumatici a bassa resistenza, ottenendo come risultato finale una trasmissione manuale che emette 9 grammi in meno di CO2 e un’altra automatica che migliora sino a 11 grammi il dato delle emissioni per chilometro. Al momento sono disponibili quattro motorizzazioni per la Accord, due diesel (questo 2.2 da 150 CV e un altro da 180 CV) e due benzina (da 156 e 200 CV). Al momento, non è prevista l’eliminazione di nessuno di questi.

Per quanto riguarda la messa a punto del telaio, Honda assicura che sono state realizzate delle modifiche affinché si possa circolare con maggiore stabilità a velocità elevate, supponiamo aumentando la rigidità delle sospensioni.

Ad aprile

Fino al lancio sul mercato italiano del restyling della nuova Accord nel mese di aprile, Honda continuerà a commercializzare gli attuali modelli Accord e Accordi Tourer, sia benzina che diesel, ai quali sono state aggiunte recentemente le versioni Type S e Luxury con motorizzazione diesel da 180 CV.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più