Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Harley-Davidson Road King 110th Anniversary Edition – Buon compleanno Harley!

Inizia una stagione speciale per Harley Davidson, durante la quale saranno protagonisti i festeggiamenti per i suoi 110 anni di storia. Dopo tanto tempo, ci troviamo evidentemente di fronte ad uno dei marchi più leggendari del mondo, e tutto grazie a due ragazzini William S.

Harley e Artur Davidson, che iniziarono la produzione nel 1903. Da allora, molte cose sono cambiate, ma non lo spirito di libertà e il gusto classico del marchio. Una delle prime decisioni è stata quella di presentare una serie di modelli speciali, proprio come la Road King.Produzione limitata
Una delle principali caratteristiche di questi modelli celebrativi sarà la produzione limitata. Nel caso della Road King, la prima di cui abbiamo potuto ammirare qualche immagine, la produzione sarà limitata a 1.750 unità per tutto il mondo. Ciascun modello Harley-Davidson 110th Anniversary Edition avrà una placchetta con numero seriale, verniciatura esclusiva e uno stemma celebrativo sul serbatoio carburante. Lo stemma in bronzo viene forgiato e placcato in nickel nero che sottoposto a trattamento speciale per far risaltare il metallo e conferire un aspetto anticato. Un logo Bar and Shield color oro e decorato con la tecnica cloisonné spicca su questo emblema “ad ala singola”. Oltre a questo emblema distintivo sul serbatoio, ogni noto si distinguerà per dettagli e finiture celebrative personalizzati.  

Modelli speciali

Ecco la lista dei modelli disponibili in versione "110th Anniversary Edition"

1200 Custom (1500 unità)

Super Glide Custom (1450)

Fat Boy Special (1750)

Heritage Softail Classic (1900)

Road King (1750)

Electra Glide Ultra Limited (3750)

I modelli CVO, ancora più esclusivi, saranno caratterizzati da una speciale verniciatura (Diamond Dust e Obsidian). In questo caso, la produzione sarà ancora più limitata:

CVO Ultra Classic Electra Glide (1100 unità)

CVO Road King (900)

CVO Road Glide Custom (900)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più