Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Hamann Ferrari California – Hamann Ferrari California

La casa preparatrice di marchi di lusso Hamann ha messo mano al nuovo modello (quello “abbordabile”) della Ferrari, lasciando intuire quello che potrebbe fare in futuro sulla nuova 458 Italia.

A Francoforte è stato presentato questo giro di vite per la California, che teoricamente raggiunge i 550 CV?? Saranno in molti a discutere sulla possibilità che tale preparazione metta da parte l’essenza Ferrari, vale a dire, ciò che giustifica il prezzo di un Cavallino Rampante. Hamann non è ricorsa a sentimentalismi e ha deciso di migliorarne le prestazioni.

Il cofano della California è uno dei cambiamenti che saltano subito all’occhio. È realizzato in fibra di carbonio e, pertanto, è più leggero, con una presa d’aria per il motore caratterizzata da una sottile striscia di vernice nera. Nella parte inferiore del frontale è stato, inoltre, installato uno spoiler per ridurre le forze ascendenti e migliorare la stabilità e la precisione dello sterzo. Lateralmente, sono state disposte delle minigonne per agevolare il flusso d’aria che circola tra entrambi gli assi, quando la velocità è elevata.

Tuttavia, il cambiamento più evidente risiede, senza dubbio, nella parte posteriore. In questo senso, e stando alle loro parole, gli ingegneri di Hamann non intendevano compromettere in alcun modo il design e hanno collocato un alettone posteriore discreto ma efficace. Grazie a questo sarà possibile migliorare il grip e la forza verticale per aderire al suolo. In ultimo, il pacchetto EDITION RACE che offre Hamann include i cerchi in alluminio (da 21” ed estremamente leggeri) con pneumatici che misurano 245/30 sull’asse anteriore e 345/25 su quello posteriore. Apparentemente, sembrano gli stessi utilizzati sulla Hamann Volcano.

La casa preparatrice non fornisce ulteriori informazioni circa l’equipaggiamento o il prezzo, si limita semplicemente a dire che il cliente potrà scegliere tra rivestiemnti esclusivi e dettagli personalizzati. L’unica cosa che assicura è che, grazie a tutte le modifiche sviluppate per la California, la sua potenza aumenterà del 20%, vale a dire che passerà dai 460 CV erogati dal V8 4.3, a 550 CV circa.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più