Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Golf blue-e-motion – Golf blue-e-motion

Volkswagen presenterà al mondo, per la prima volta, la sua Golf elettrica al Salone dell’Automobile Ecologia e della Mobilità Sostenibile di Madrid.

Ha 115 CV, un’autonomia di 150 km e il suo ingresso definitivo sul mercato è previsto per il 2013…
La Golf Blue-e-motion sará la star della prima edizione di questo Salone di Madrid, poiché VW ha scelto questo evento per presentare il modello in anteprima mondiale. Il prossimo anno, la casa di Wolfsburg inizierà a effettuare le prove più importanti e definitive riguardanti propulsione e immagazzinamento dell’energia dell’auto. Per questo motivo, distribuirà una flotta di 500 auto in prova per i diversi mercati, al fine di ottenere le conclusioni finali prima del lancio, previsto per il 2013.

Questo prototipo è dotato di un motore elettrico integrato nella parte anteriore, nel vano motore. Eroga 115 CV e 270 Nm di coppia, alimentato da un pacchetto di batterie agli ioni di litio poste nel bagagliaio. Per questa ragione, la capacità di carico è ridotta a 237 litri e il peso, rispetto a una Golf TDI DSG Bluemotion, aumenta di 205 kg.

La velocità massima dell’auto raggiunge i 140 km/h, con un’autonomia totale di 150 km. Volkswagen sottolinea che “questo valore dipende da differenti variabili e dallo stile di guida di ciascun utilizzatore, nonché dall’utilizzo delle diverse applicazioni dell’equipaggiamento dell’auto, come l’aria condizionata e il riscaldamento, che incidono sui chilometri percorsi senza fermarsi”.

È chiaro che il colosso tedesco non intende perdere tempo e per questa ragione assicura di avere già iniziato il conto alla rovescia per l’avvio della produzione della Golf Blue-e-motion elettrica. Come detto in precedenza, questo “futuro elettrico” che appariva tanto lontano, sarà presto presente tra noi. Il Salone dell’Automobile Ecologica e della Mobilità Sostenibile di Madrid ne è un chiarissimo esempio...

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più