Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione G-Power X6 M

Presentazione: G-Power X6 M

Potenza costosa

13.12.2011

Tuning estremo: G-Power aggiunge 170 CV alla già notevole potenza della BMW X6 M, che in questo modo risulta in grado di raggiungere la tacca dei 300 km/h. Per poter fermare la corsa, G-Power propone dei freni in ceramica dal prezzo strabiliante.

Per il motore biturbo da 4,4 litri della BMW X6 M in tuner tedesco propone un supplemento di potenza di 170 CV, arrivando a quota a 725 CV. Nel contempo anche la coppia aumenta di 210 Newtonmetri, fino a 890 Nm con 1.500 giri. Così “dopata”, l’auto compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h. Per questo aumento di potenza, oltre al prezzo dell’auto di base di 106.400 Euro* occorre sborsare altri 16.096 Euro*.



L’impianto dei freni destinato a fermare questa esplosione di forza della X6 costa però il doppio rispetto all’aumento di potenza, in quanto l’arresto sicuro dell’auto viene  affidato ad un sistema di freni in ceramica montato sull’assale sia anteriore che posteriore, che G-Power si fa pagare 17.208 Euro* per i freni anteriori e 14.016 Euro* i freni posteriori.

Gallery: Presentazione G-Power X6 MA sottolineare visivamente l’incremento di potenza ci pensa uno speciale Body-Kit dal prezzo base di 15.900 Euro*, comprendente larghi longheroni esterni, diffusore, parafanghi dalla linea incisiva e grossi spoiler, sia anteriore che posteriore. La nuova linea dello spoiler anteriore è finalizzata a migliorare il flusso d’aria verso il motore e ad alimentare più aria di raffreddamento ai freni. Il leggero cofano in carbonio (da 6.980 Euro*) presenta alcuni fori di raffreddamento supplementari per evitare formazioni di condensa sul motore. 



I grossi passaruota si possono riempire con ruote da 23 pollici acquistabili al prezzo di 10.550 Euro*. Un telaio sportivo da 3.604 Euro* provvede ad abbassare la carrozzeria di 3 centimetri, mentre i gas di scarico caldi fuoriescono da un impianto di scappamento a doppio tubo in acciaio inox. Per personalizzare l’abitacolo è possibile scegliere tra diversi tipi di pelle e un assortimento di colori vari. (mg/sp-x)

*I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.