Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: G-Power BMW M6 – Parola d'ordine: potenza

Il primo obiettivo dei costruttori G-Power era aumentare la potenza della BMW M6. Abituati a regalarci record di potenza da dragster, non si sono smentiti nemmeno questa volta.

Il tuner G-Power innalza la potenza del V8 dai 560 CV e 680 Nm di coppia a ben 640 CV e 777 Nm che gli consentono di compiere lo sprint standard da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere come velocità massima la tacca dei 340 km/h.

Questo grazie ad alcuni accorgimenti adottati, come per esempio il miglioramento dell'iniezione diretta e la maggiore pressione del turbo.

G-Power ha inoltre lavorato molto su sospensioni e aerodinamica. Splitter anteriore e alettone in carbonio per migliorare la downforce e ammortizzatori regolabili su nove posizioni per rendere calibrate le esigenze di handling a qualsiasi guidatore/pilota.

Oltre al supplemento di potenza la G-Power BMWM6 è dotata anche di un passaruota stampato da 21 pollici, un telaio filettato e un impianto frenante in ceramica. A coronare il tutto con un sound appropriato provvede la marmitta in titanio, che, nel contempo, alleggerisce quest'auto di 12 kg. Il prezzo di vendita ufficiale è ancora sconosciuto, voci dicono che in Germania sarà proposta a circa 250.000 Euro. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più