Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Ford Mustang Shelby GT500

Presentazione: Ford Mustang Shelby GT500

Una vera muscle car

13.12.2011

Con la Shelby GT500 Ford ha voluto onorare Carol Shelby, pilota di ormai di 88 anni considerato una vera e propria leggenda nella storia dell’automobilismo americano.

Questa speciale Mustang è equipaggiata con un V8 da 5.8 litri che sviluppa l'impressionante potenza di 650 CV con una coppia massima di ben 813 Nm e una velocità massima di oltre 320 km/h. Per rendersi conto di cosa ciò significhi veramente, basta pensare che la versione precedente sviluppava una potenza di 550 CV con 700 Newtonmetri e raggiungeva al massimo i 300 km/h.

Gallery: Presentazione Ford Mustang Shelby GT500Tali numeri vengono raggiunti grazie all’adozione di un compressore volumetrico TVS 2300, caratteristico delle varianti Shelby. Quasi ogni parte del propulsore è stata ottimizzata: compressore, nuovo motore, albero di trasmissione in fibra di carbonio, frizione e trasmissione rinforzate così come l’albero a camme. E’ stato rivisto anche il cambio manuale a sei marce con nuova frizione a doppio disco

Gallery: Presentazione Ford Mustang Shelby GT500Per i più esigenti ci sarà poi la possibilità di optare per 2 pacchetti: "Performance Package" ed il "Track Package" che offriranno nuove sospensioni adattive Bilstein, freni Brembo con pinze a sei pistoncini e differenziale a slittamento limitato Torsen. All'interno dell'abitacolo troviamo sedili in pelle Recaro dal design sportivo.

Sembra inoltre che la casa americana stia già lavorando alla realizzazione di una variante della Mustang ancora più potente, in grado di sviluppare circa 800 CV, che però è ideata solo ed esclusivamente per la guida in pista. (mh/sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.