Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Ford GT 66 Heritage Edition

Presentazione: Ford GT 66 Heritage Edition

Per i nostalgici di Le Mans

27.07.2016

La rinata Ford GT è già alla sua prima edizione speciale. Si chiama 66 Heritage Edition e rende omaggio alla Ford GT40 che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1966.

Dopo il ritorno sulla strada come nuova supercar di punta di casa Ford, la GT, che monta un motore EcoBoost 3.5 V6 con 600 cavalli di potenza, è stata presentata nella sua prima edizione speciale. Edizione speciale che rende omaggio alla Ford GT40, vincitrice nel 1966 della 24 Ore di Le Mans. Da qui spiegata l’origine del nome 66 Heritage Edition.

Il colore della carrozzeria è lo stesso dell’originale pilotato da Bruce McLaren e Chris Amon, ossia nero, ma in questa edizione speciale è possibile scegliere tra quello opaco e quello lucido. Il nero contrasta perfettamente con le strisce longitudinali color argento e con le parti in fibra di carbonio. Un altro dettaglio che colpisce è il numero 2 disegnato sul fianco, color bianco ghiaccio che si combina perfettamente con l’oro satinato dei cerchi in lega da 20 pollici.

Presentazione Ford GT 66 Heritage Edition

Nell'abitacolo, la sportività rimane la nota caratteristica grazie ai sedili sportivi per guidatore e passeggero, realizzati in fibra di carbonio, rivestiti in pelle color ebano con cuciture in oro e logo Ford GT ricamato. Il colore dorato è presente anche sulle leve del cambio al volante, mentre sui pannelli interni delle porte ricompare in trasparenza il numero 2.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.