Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Ford GT 66 Heritage Edition – Per i nostalgici di Le Mans

La rinata Ford GT è già alla sua prima edizione speciale. Si chiama 66 Heritage Edition e rende omaggio alla Ford GT40 che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1966.

Dopo il ritorno sulla strada come nuova supercar di punta di casa Ford, la GT, che monta un motore EcoBoost 3.5 V6 con 600 cavalli di potenza, è stata presentata nella sua prima edizione speciale. Edizione speciale che rende omaggio alla Ford GT40, vincitrice nel 1966 della 24 Ore di Le Mans. Da qui spiegata l’origine del nome 66 Heritage Edition.

Il colore della carrozzeria è lo stesso dell’originale pilotato da Bruce McLaren e Chris Amon, ossia nero, ma in questa edizione speciale è possibile scegliere tra quello opaco e quello lucido. Il nero contrasta perfettamente con le strisce longitudinali color argento e con le parti in fibra di carbonio. Un altro dettaglio che colpisce è il numero 2 disegnato sul fianco, color bianco ghiaccio che si combina perfettamente con l’oro satinato dei cerchi in lega da 20 pollici.

Nell'abitacolo, la sportività rimane la nota caratteristica grazie ai sedili sportivi per guidatore e passeggero, realizzati in fibra di carbonio, rivestiti in pelle color ebano con cuciture in oro e logo Ford GT ricamato. Il colore dorato è presente anche sulle leve del cambio al volante, mentre sui pannelli interni delle porte ricompare in trasparenza il numero 2.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più