Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Fiat 500L

Presentazione: Fiat 500L

Una 'Cinquecento' di famiglia

20.03.2012

Come se si stesse parlando di una vera berlina di rappresentanza, la mitica Fiat 500 ha proposto in questa edizione del Salone di Ginevra una versione con “passo allungato”, la quarta opzione nella gamma 500 oltre alla coupé, alla cabrio e alla versione Abarth. Sarà in vendita da settembre.

In realtà, nella Fiat 500L (dove L sta per 'Large') non solo è maggiore la distanza tra gli assi, ma si tratta effettivamente di un’auto cinque porte (non tre), omologata per cinque persone (non quattro) e con un design di carrozzeria a metà strada tra un SUV e un monovolume compatto.

Gallery: Presentazione Fiat 500LSi tratta di un’operazione molto simile a ciò che ha realizzato MINI con il modello Countryman, cioè, superare per la prima volta i quattro metri di lunghezza disegnando una carrozzeria spaziosa e con una posizione di guida chiaramente dominante. La 500L è lunga 4,14 metri (60 centimetri più della 500 convenzionale) e il suo bagagliaio presenta dimensioni proprie del segmento C, con ben 400 litri di capienza senza reclinare i sedili posteriori.

Sempre maggiori affari

Con questo nuovo modello, Fiat intende proseguire sulla scia del successo del marchio “500”, ma estendendo il proprio target alle famiglie e alle persone di taglia medio-alta, segmenti di popolazione che fino ad ora ne erano necessariamente esclusi. Di fatto, una delle principali attività commerciali generate dalla 500 (quella degli accessori, e delle personalizzazioni) sarà totalmente presente nella 500L.

Per quanto riguarda i motori, sono stati confermati due a benzina e un diesel. Nel primo caso, il motore principale sarà il TwinAir 0.9 85 CV, l’ultimo bicilindrico della casa italiana che sarà accompagnato da un 1.4 da 77 e 105 CV. Per quanto riguarda il diesel sarà il 1.3 Multijet II che arriverà sul mercato con due versioni diverse (da 75 e da 95 CV).

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.