Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Presentazione: Ferrari Pininfarina Sergio

Presentazione: Ferrari Pininfarina Sergio

La serie esclusiva in edizione limitata

06.11.2014

Il progetto dell'esclusiva barchetta a cura di Pininfarina su licenza Ferrari, già presentato lo scorso anno al Salone di Ginevra, si appresta a prendere forma concreta. La completa assenza del parabrezza è probabilmente il dettaglio più sorprendente dell'innovativa concept car: il profilo anteriore è attentamente costruito affinché il flusso d'aria venga deviato al di sopra della testa del conducente e del passeggero. Liberamente ispirata alla spider Ferrari 458, deve il suo nome all'amministratore delegato Sergio Pininfarina, venuto a mancare nell'estate del 2012.

L'emittente televisiva CNN ha confermato la produzione in serie della super sportiva, con consegna prevista nel 2015. Tuttavia, saranno solo sei gli esemplari disponibili, a quanto pare già prenotati e venduti. Sebbene il prezzo resti top secret, è legittimo supporre che i più accaniti collezionisti d'auto abbiano dovuto sborsare qualche milione di euro per accaparrarsi l'eccentrica barchetta. Oltre al suo carattere grintoso e alla sua estetica raffinata, la Ferrari dedicata al noto imprenditore si caratterizza per essere la prima Pininfarina per la quale i designer hanno abbandonato carta e penna: la nuova concept car è infatti realizzata interamente a computer.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.