Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Ferrari Pininfarina Sergio – La serie esclusiva in edizione limitata

Il progetto dell'esclusiva barchetta a cura di Pininfarina su licenza Ferrari, già presentato lo scorso anno al Salone di Ginevra, si appresta a prendere forma concreta.

La completa assenza del parabrezza è probabilmente il dettaglio più sorprendente dell'innovativa concept car: il profilo anteriore è attentamente costruito affinché il flusso d'aria venga deviato al di sopra della testa del conducente e del passeggero. Liberamente ispirata alla spider Ferrari 458, deve il suo nome all'amministratore delegato Sergio Pininfarina, venuto a mancare nell'estate del 2012. L'emittente televisiva CNN ha confermato la produzione in serie della super sportiva, con consegna prevista nel 2015. Tuttavia, saranno solo sei gli esemplari disponibili, a quanto pare già prenotati e venduti. Sebbene il prezzo resti top secret, è legittimo supporre che i più accaniti collezionisti d'auto abbiano dovuto sborsare qualche milione di euro per accaparrarsi l'eccentrica barchetta. Oltre al suo carattere grintoso e alla sua estetica raffinata, la Ferrari dedicata al noto imprenditore si caratterizza per essere la prima Pininfarina per la quale i designer hanno abbandonato carta e penna: la nuova concept car è infatti realizzata interamente a computer.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più