Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Ferrari California T Handling Speciale HS – California sportiva

Per tutti quelli che desiderano dare un tocco di sportività in più alla California T, Ferrari ha messo a disposizione il pacchetto Handling Speciale, grazie al quale la cabrio di Maranello acquista un’estetica più affilata e un suono del motore distintivo.

Anche se la California T è uno dei modelli Ferrari meno estremi, il suo motore V8 3.9 a iniezione diretta, in grado di erogare 560 CV di potenza, e il tetto rigido ripiegabile, la rendono estremamente interessante. E ora anche di più grazie al nuovo pacchetto di personalizzazione Handling Speciale (HS) che prevede nuove griglie in color Grigio Ferro Met opaco per la calandra, estrattore dello stesso colore, mentre derive e codini di scarico in nero opaco. Una targhetta applicata sugli interni ricorda l’allestimento HS.

L’Handling Speciale incorpora una messa a punto specifica che si attiva quando il conducente imposta il manettino nella posizione “Sport”, modifica che influisce anche sulle logiche di cambiata, per innesti più rapidi e sportivi in tutte le fasi.

Allo stesso modo, la dinamica di guida è influenzata dalle molle più rigide del 16% all’anteriore e del 19% al posteriore, con una generale riduzione del rollio. A ciò si aggiunge anche un controllo F1-Trac rivisto che consente di controllare meglio l'asse posteriore all’uscita dalla curva.

Ultimo ma non meno importante, la California T Handling Speciale ha un nuovo suono del motore grazie all’installazione di nuovi silenziatori sul sistema di scarico.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Cayenne GTS 2024 04

Nuovi modelli Cayenne GTS: motore V8 biturbo da 500 CV

Novità
Qashqai 2024-38

Qashqai 2024: si rinnova il crossover Nissan

Novità
s3 2024 01

Nuova Audi S3: l’S3 più performante di sempre

Novità
Mostra di più