Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso – Un'auto da sogno

La 612 Scaglietti è prodotta da Ferrari dal 2004.

Ora Novitec Rosso, uno dei maggiori preparatori specializzati in auto del Cavallino Rampante, ne ha creato una versione eccellente…
La personalizzazione di una Ferrari da parte di Novitec Rosso è sempre degna di nota e quella di cui stiamo parlando rappresenta l’ultima creazione dei tedeschi.

Andiamo al sodo! Le modifiche più significative sono rappresentate dall’ulteriore potenza che contraddistinguerà il modello e dai numerosi cambiamenti estetici che renderanno il modello elegantissimo ed esclusivo. La prima cosa che richiama la nostra attenzione è la variazione dei classici fari posteriori che da un lato saranno rossi, dall’altro neri, a seconda della carrozzeria. I nuovi tubi di scarico saranno realizzati in acciaio inossidabile e la capotte avrà un colore un po’ diverso che la dice lunga.

I cerchi in lega hanno un ruolo fondamentale, ospitano pneumatici Pirelli PZero da 275/30 all’anteriore, e 355/25 al posteriore e passano dai 19” del modello di serie a 20” (anteriore) e 21” (posteriore).

Per quanto concerne gli interni, i cambiamento non sono tanti. La lista si compone di nuove personalizzazioni del volante, del cruscotto, delle finiture delle porte e dei sedili ( che migliorano l’aderenza laterale del corpo).

Ma la variazione più importante riguarda l’”anima” dell’auto. Grazie a diversi ritocchi sulla centralina, il motore V12 da 5,7 litri è stato portato a 565 CV (dapprima 540 CV) con una coppia di 609 Nm a 5.300 giri.

Fra tutte queste modifiche, migliorano anche le prestazioni: la velocità massima supera i 325 Km/h, mentre lo “sprint” ferma l’orologio a 3,9 secondi. In conclusione, un’auto da sogno!

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più