Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Ferrari 488 Spider – Bolide scoperto

Per la sua supersportiva a motore centrale, Ferrari ha immaginato una versione senza tetto: la 488 Spider sarà alimentata da un propulsore V8 da 3,9 litri, ancora più performante di quello già visto sulla 488 GT.

Dotata di un esclusivo hard top ripiegabile, farà il suo debutto al Salone dell'Auto di Francoforte (in programma dal 17 al 27 settembre). La casa di Maranello ha scelto di dotare la Spider di un tetto rigido ripiegabile, per un risparmio di peso di ben 25 kg rispetto a una tradizionale capote in tela. Per alzarsi o abbassarsi, il tetto impiega solo 14 secondi; inoltre, ripiegandosi in due sezioni alloggiate sopra il motore, garantisce il minimo ingombro.

Un'accelerazione inarrivabile

Rispetto alla versione Coupé, la 488 Spider mette il Turbo al suo precedente motore aspirato, guadagnandone in potenza e prestazioni: il V8 sovralimentato da 3,9 litri sviluppa ben 670 cavalli e 760 Nm di coppia massima. L'auto è così in grado di scattare da zero a 100 km/h in soli 3 secondi. Gli ingegneri di Maranello si sono poi impegnati a ottimizzare la risposta al comando acceleratore, annullando così il ritardo tipico dei Turbo tradizionali.

La Ferrari 488 Spider sfoggia un'aerodinamica sofisticata, con uno spoiler soffiato e un sottoscocca comprensivo di generatori di vortice. Il lunotto è regolabile elettricamente, per ridurre le possibili turbolenze nell'abitacolo quando si viaggia en plein air. Invariato resta invece il rombo del motore, che delizierà le orecchie di chi vi è a bordo durante qualsiasi modalità di guida.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ypsilon ibrida 06

Ecco i prezzi della nuova Lancia Ypsilon ibrida

Novità
sul nuovo numero di auto 02

Su Auto in edicola: Nuova Peugeot E-3008, il test del Centro Prove

Novità
2024 c-hr 03

Toyota C-HR: tutto nulla nuova versione Plug-in Hybrid

Novità
Mostra di più