Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Ferrari 488 Spider

Presentazione: Ferrari 488 Spider

Bolide scoperto

27.08.2015

Per la sua supersportiva a motore centrale, Ferrari ha immaginato una versione senza tetto: la 488 Spider sarà alimentata da un propulsore V8 da 3,9 litri, ancora più performante di quello già visto sulla 488 GT. Dotata di un esclusivo hard top ripiegabile, farà il suo debutto al Salone dell'Auto di Francoforte (in programma dal 17 al 27 settembre).

Gallery: Presentazione Ferrari 488 SpiderLa casa di Maranello ha scelto di dotare la Spider di un tetto rigido ripiegabile, per un risparmio di peso di ben 25 kg rispetto a una tradizionale capote in tela. Per alzarsi o abbassarsi, il tetto impiega solo 14 secondi; inoltre, ripiegandosi in due sezioni alloggiate sopra il motore, garantisce il minimo ingombro.

Un'accelerazione inarrivabile

Gallery: Presentazione Ferrari 488 SpiderRispetto alla versione Coupé, la 488 Spider mette il Turbo al suo precedente motore aspirato, guadagnandone in potenza e prestazioni: il V8 sovralimentato da 3,9 litri sviluppa ben 670 cavalli e 760 Nm di coppia massima. L'auto è così in grado di scattare da zero a 100 km/h in soli 3 secondi. Gli ingegneri di Maranello si sono poi impegnati a ottimizzare la risposta al comando acceleratore, annullando così il ritardo tipico dei Turbo tradizionali.

La Ferrari 488 Spider sfoggia un'aerodinamica sofisticata, con uno spoiler soffiato e un sottoscocca comprensivo di generatori di vortice. Il lunotto è regolabile elettricamente, per ridurre le possibili turbolenze nell'abitacolo quando si viaggia en plein air. Invariato resta invece il rombo del motore, che delizierà le orecchie di chi vi è a bordo durante qualsiasi modalità di guida.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.