Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Ferrari 458 Speciale A

Presentazione: Ferrari 458 Speciale A

L'ultimo gioiello di Montezemolo

15.10.2014

Ferrari arricchisce la sua linea 458, annunciando l'uscita della 458 Speciale A, edizione limitata a soli 499 esemplari. Per la sua presentazione, il celebre brand automobilistico di Maranello ha scelto il Salone dell'auto di Parigi (in programma dal 4 al 19 ottobre).

La 458 Speciale A è dotata del motore a 8 cilindri più performante mai progettato per un'auto da strada, il più potente di tutta la storia firmata Ferrari. Il propulsore da 4,5 litri eroga 605 cavalli e assicura uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. La velocità massima, invece, non è stata resa nota.

La A che caratterizza il nome dell'auto non è una scelta casuale, ma sta ad indicare la dicitura "Aperta". Rispetto alla versione coupé, il nuovo modello ha un aggravio di peso limitato a 50 kg e il tetto rigido è ripiegabile in soli 14 secondi.

A livello estetico, la nuova Ferrari 458 Speciale A si distingue per la sua vernice gialla applicata in tre strati, per le bande verticali blu e bianche che corrono al centro della carrozzeria e per le ruote forgiate a cinque razze. Gli interni, caratterizzati da finiture in carbonio colorato, si arricchiscono di sedili in Alcantara con cuciture a contrasto. Il listino prezzi è ancora top-secret ma non è difficile prevedere un costo nettamente superiore ai 222.000 euro richiesti per il modello coupé. Il primo esemplare della Ferrari 458 Speciale A è stato battuto all'asta, in America, a ben 900 mila dollari, l'equivalente di circa 712 mila euro, per beneficenza.(sp-x)

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

BMW – Scopri il mondo BMW

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.