Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
 
Stampa questo articolo Invia suggerimento   Twitter
Gallery: Presentazione Eisenmann Spark Eight

Presentazione: Eisenmann Spark Eight

Meraviglioso sound

02.11.2010

Nonostante la potenza di per sé già molto elevata, l’Audi R8 è un’auto molto ambita anche dagli amanti del tuning. Eisenmann, impresa tuner con sede nella zona di Stoccarda, presenta la  “Spark Eight”, un capolavoro creato sulla base della R8 4.2.

Si tratta del primo modello in assoluto completamente trasformato da Eisenmann. All’impianto di scarico, di cui la casa è specialista, è stato aggiunto un kit aerodinamico in fibra di carbonio, cerchi in lega leggera personalizzati e una taratura del telaio ad hoc.

Secondo le dichiarazioni di Eisenmann, il pacchetto aerodinamico serve non solo a esaltare l’estetica dell’auto, ma ne migliora le prestazioni, aerodinamicità e distribuzione del carico tra gli assi inclusi. Il kit esteico è composto da spoiler anteriore completo di mascherina a griglia e alette (7.800 Euro*), sistema di raffreddamento freni (1.260 Euro*), splitter anteriore (1.800 Euro*), spoiler posteriore completo di mascherina a griglia (4.800 Euro*) e diffusore posteriore (3.800 Euro*).

Che sound!

Eisenmann ha elaborato appositamente per la Spark Eight un impianto di scarico in acciaio inox che termina con un grosso tubo centrale, che conferisce alla parte posteriore un elemento distintivo. Premendo semplicemente il pulsante che attiva il comando del diaframma, con questo impianto di scarico dal prezzo di 4.600 Euro* è possibile sia variare la potenza del motore che conferire al sound del motore una “voce” molto più brutale, come puntualizza la stessa Eisenmann in un video di dimostrazione.

In alternativa Eisenmann propone per la R8 4.2 un impianto di scarico con quattro tubi in acciaio inox (3.800 Euro*), combinabile con lo spoiler posteriore di serie. Il programma relativo alla R8 prevede inoltre i classici cornetti d’aspirazione dal gusto retrò per 1.200 Euro* e due tubi di scappamento piatti dalla sezione ovale, che con un supplemento di spesa di 1.000 Euro* fanno assomigliare la R8 4.2 alla variante R8 V10.

Gallery: Presentazione Eisenmann Spark Eight Per chi non bada a spese

Presso Eisenmann è anche possibile ordinare per la propria R8 i nuovi ammortizzatori con molle sportive per 3.850 Euro*, che migliorano l’aerodinamicità e a rendono la guida ancora più agile. Il grip è assicurato da pneumatici Dunlop, 235/35 all’anteriore e 315/30 al posteriore, montati su cerchi in lega leggera da 8,5x19 pollici. Il set completo delle ruote costa altri 7.300 Euro*.

Con un prezzo di 35.000 Euro* il pacchetto Spark-Eight completo non è esattamente economico. In più è indispensabile avere un’Audi R8 4.2, che nuova parte da ben 111.700 Euro. (mh)

* I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

 

Facebook

A più di 83.000 persone piace AutoScout24.it. Diventa fan anche tu di AutoScout24 su Facebook!

Auto usate

Marca
Modello

MondoAuto

MondoServizi

Sondaggio della settimana

Sicurezza online

Proteggetevi dal furto di dati (phishing), da frodi tramite assegno e offerte poco serie. Navigate in sicurezza grazie ai nostri consigli.